Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Sabato, 13 Ottobre 2018 13:37

VOGHERA - Merlo buona la seconda: il tecnico riprova a risollevare la Voghe

squadra curva tnVOGHERA - L'amarezza per un esonero imprevisto è stata mitigata dal dietrofront della società, che l'ha richiamato sulla panchina della Voghera dopo il breve interregno di Diego Dellagiovanna (due punti in quattro gare).

 

ORA CI SERVE UNA VITTORIA

 

Simone Merlo evita qualsiasi tono polemico e manifesta grande entusiasmo per il suo ritorno alla guida della Voghe: “Mi era dispiaciuto tanto per quella decisione, e non entro nel merito se fosse giusta. Fortunatamente sono stato richiamato dalla società, torno con una voglia ancora più grande. Le aspettative sono alte, forse ancora più alte di prima, vorrà dire che dovremo lavorare con maggiore intensità sul campo. Si stava facendo bene e dal punto di vista tecnico-tattico, la squadra aveva acquisito delle certezze, in più sono arrivati anche dei nuovi giocatori che prima non avevo e la rosa è più ampia. Ci serve una vittoria per ritrovare fiducia, ma non ho dubbi sulle potenzialità della squadra, un gruppo come questo non può avere la classifica attuale”.

 

RICOMINCEREMO DA DOVE CI AVEVANO INTERROTTI

 

Il Voghera di Merlo seguirà il canovaccio elaborato durante la preparazione estiva e proposto nelle prime gare ufficiali:” Voglio ricominciare da dove avevamo finito. Molti ragazzi conoscono il mio pensiero di calcio e gli altri giocatori che sono arrivati dopo hanno dimostrato applicazione e dedizione sin dai primi allenamenti di questa settimana. Sul campo, sono sicuro di impiegare tre giocatori in attacco, in difesa e a centrocampo, ho diverse opzioni da valutare”. Nei piani di Merlo, c'è anche la volontà di ripagare la passione dei tifosi rossoneri:” Capisco benissimo la loro arrabbiatura, loro hanno la maglia del Voghera cucita sulla pelle e non si meritano questa classifica. Hanno il mio totale rispetto, e cercheremo di riconquistarli con i risultati. Sono convinto che questa squadra possa risalire, ora ragioniamo partita dopo partita”. La promozione a direttore sportivo di Fabrizio Milanese, prima vice allenatore e tecnico della juniores regionale , conforta mister Merlo:”Fabrizio è una persona splendida e un professionista capace, con cui mi confronto apertamente, ho un ottimo rapporto con lui. Per me è un aiuto in più, sono contento che gli abbiano affidato questo ruolo di collante tra me, la squadra e la società”. Per ripartire nel migliore dei modi, c'è l'esigenza di cogliere la prima vittoria in campionato, nel match casalingo di domani con il Bareggio (un solo punto in classifica) :”Avremo un risultato solo a disposizione e vogliamo raggiungerlo a tutti i costi per dare una svolta”, sottolinea Merlo, consapevole che una vittoria darebbe serenità e fiducia a tutto l'ambiente rossonero.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings