Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Martedì, 09 Ottobre 2018 17:16

VOGHERA - Clamoroso in casa Voghe: esonerato Dellagiovanna torna Merlo

merlo pozzatello tnVOGHERA - Il Voghera vara il Merlo-bis. La sconfitta nel Monday Night col Varzi , in un Parisi stracolmo, costa la panchina a Diego Dellagiovanna, che chiude la sua fugace esperienza in rossonero con due punti racconti in quattro gare.

 

 

CON MERLO LA SQUADRA AVEVA PROPOSTO UN BUON CALCIO

 

Torna a guidare i rossoneri Simone Merlo, esonerato dopo una sola giornata. Il presidente del club rossonero Giulio Perinetti spiega come si è arrivati alla decisione di richiamare in sella Merlo: “Ci prendiamo la colpa per la decisione affrettata di esonerare Merlo dopo una sola giornata. Simone è un'ottima persona con cui siamo rimasti in contatto e a cui stavamo per affidare l'incarico di responsabile della parte agonistica del nostro settore giovanile. A mister Dellagiovanna imputiamo i risultati non ottimali e soprattutto la scelta di puntare su un modulo, il 4-4-2, che non riteniamo funzionale alle qualità dei nostri giocatori. Si sono create anche delle situazioni di scollamento nello spogliatoio e dopo la sconfitta di lunedi sera col Varzi, abbiamo pensato di richiamare Merlo. Con lui, la squadra aveva proposto un ottimo calcio. Va anche detto che dall'inizio della stagione stiamo pagando un conto salato con la sfortuna , e nessuno dei due allenatori ha potuto contare sull'intera rosa, con tanti infortuni che ci hanno penalizzato. Siamo solo alla quinta giornata, e vogliamo tirarci fuori da questa situazione di classifica”.

 

ORA SERVE PIU’ CATTIVERIA

Il patron del club rossonero scuote la squadra: ”Serve più cattiveria e grinta, fino all'ultimo minuto e i vecchi del gruppo devono trainare i giovani. L'altra sera, nel secondo tempo, la squadra ci ha creduto poco e non ha lottato con la determinazione che serve”. La lieta notizia del Monday Night è relativa alla cornice di pubblico decisamente altisonante, con più di mille persone presenti allo stadio: ” Siamo tornati all'affluenza da record di due anni fa, nel derby col Casteggio, vuol dire che in città c'è ancora tanta passione per il calcio. Ringrazio i nostri ultras per il sostegno incessante, faremo il possibile per dargli le soddisfazioni che meritano”. Il ritorno di Merlo non è l'unica novità in casa rossonera . Accanto al tecnico, assume maggiori responsabilità la figura di Fabrizio Milanese, nominato direttore sportivo:” Milanese lascia l'incarico della juniores regionale e si dedicherà interamente alla prima squadra, al fianco di Merlo. Avrà il compito di tenere i rapporti con i giocatori e di seguire la squadra da vicino, a breve annunceremo il nuovo mister della juniores regionale”. Il Voghera cambia ancora per provare a invertire una rotta fin qui molto negativa.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings