Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 16 Settembre 2018 19:56

LE PAGELLE DELLA SUPER SFIDA BRESSANA - VOGHERA

pagelle tnBRESSANA BOTTARONE - Subito alla seconda giornata di campionato il derby che, lo scorso anno, ha tenuto con il fiato sospeso tutti i tifosi. Ecco le pagelle di Bressana e Voghera stilate da Alessandro Quaglini.

 

PAGELLE BRESSANA

IACCHINI 6: Poco lavoro da sbrigare, ma è sempre attento.
ARBASINI 7: Baby-veterano. Classe 2000 che denota sicurezza sulla destra. Nessun tremore.
PASTORELLI 6,5: Un altro giovane che sta crescendo alla scuola di mister Truffi. Deciso al punto giusto.
GALU 7: Il solito pilastro che sprizza vigore e forza. Difficile, quasi impossibile, da scalfire.
ROSSIGNOLI 5,5: Forse l'emozione da ex gli gioca un brutto scherzo. Erroraccio sul gol del vantaggio del Voghera e altre amnesie. Si riscatta nella ripresa, quando chiude con tempismo perfetto su Alibrandi.
BARONCELLI 8: Trascinatore del Bressana, con due reti da opportunista e tanti duelli vinti in mezzo al campo. Prova autoritaria.
ROLFINI 7: Unisce estetica calcistica ed efficacia. Cervello e corsa per la squadra.
CELLARI 6,5: Linguaggio tecnico molto evoluto. Tante idee e visione verticale del gioco.
COCCU 6: Primo tempo opaco, poi cresce. Si accende a tratti, ma quando cambia passo, sono dolori per gli avversari.
PELLEGRINI 6,5: Difende palla con fisico e tecnica e quando può, aziona il suo sinistro esplosivo.
FARINA 5,5: Sbaglia dagli undici metri , ma si spende in tanti scatti e dà profondità in avanti. Propizia il primo gol con un tiro velenoso.
ALL. TRUFFI 7: la sua squadra sembra poter crescere molto nei meccanismi e nell'intesa, soprattutto in avanti, ma intanto vince e dimostra temperamento.

 

PAGELLE VOGHERA

 

MURRIERO 5: Un 'altra prova negativa. Sbaglia il tempo dell'uscita e permette a Baroncelli di colpire di testa indisturbato per il 2-1. Viene poi espulso quando mette giù Farina, ma in quel caso la leggerezza più grave è di Robotti.
MERLI 6: Meno arrembante in avanti, ma sempre disciplinato. Pennella il cross per Mannozzi, che di testa manca la chance del pareggio.
SABBADIN 6: Pochi allenamenti con la nuova squadra, ma subito a suo agio. Poche sbavatura, e la giusta essenzialità.
ROBOTTI 5,5: In difesa, non traballa. Pesa l'errore nell'area avversaria a fine primo tempo da ottima posizione. Poi pasticca sul rigore con un retropassaggio troppo pigro.
BONFIENI 6: Fisico imponente e buona determinazione sulla sinistra. Anche lui è appena arrivato e ha bisogno di tempo per inserirsi e conoscere i compagni.
KASA 6,5: Brilla sulla destra per abnegazione e intraprendenza. In netta crescita.
ROSA 6,5: Solito doppio lavoro, tra distribuzione del gioco e interdizione. Capitano e leader.
BEUREN 6. Piedi brasiliani, fisico d'acciaio e durezza nei contrasti. L'impressione è che possa essere molto utile. Chiude da centravanti.
POZZATELLO 6: Si adatta a giocare da esterno sinistro, lui che dà il meglio di sé nel cuore del gioco. Osserva le direttive tattiche, ma il suo ruolo è un altro.
JORNEA 5,5: Mobile e ronzante, ma poco concreto. Getta al vento una buona occasione a fine primo tempo.
ALIBRANDI 7: Prestazione di alto livello. Il gol e tante giocate incisive e produttive. Dribbling e personalità.
MANNOZZI 6,5: Mezz'ora di gioco a ribadire il suo peso nel Voghera. Sbaglia sul colpo di testa che poteva dare il pareggio al Voghera, ma inventa calcio.
F. ROSSIGNOLI 7: Entra all'improvviso e sfodera coraggio e prontezza, parando il rigore a Farina. Poi mura anche Baroncelli e Zohar. Impatto eccellente.
ALL. DELLAGIOVANNA 6,5: pochi giorni per conoscere la nuova squadra, ma si vede già la sua impronta. Compattezza tattica, ordine e personalità, con tanti assenti. E' arrivata la sconfitta, ma la prova di oggi può dare fiducia.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings