Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 16 Settembre 2018 18:51

BRESSANA - Uno-due di Baroncelli prima recupera poi batte la Voghe

bressana voghera azione tnBRESSANA BOTTARONE - I muscoli e la grinta di Baroncelli spingono il Bressana alla vittoria, di fronte ad un Voghera attento, ordinato e volenteroso, ben disposto in campo dal neo tecnico Diego Dellagiovanna.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

I rossoneri, seguiti da tanti tifosi, si compattano in 4-4-2 molto solido, che annebbia le idee al Bressana nella prima parte di gara. Al 21', un disimpegno incerto di Rossignoli, fresco ex, favorisce il break di Kasa. La palla giunge poi ad Alibrandi, che scarica in rete di precisione il vantaggio rossonero. La risposta del Bressana non tarda ad arrivare. Le stelle dell'attacco arancione incutono timore, quando entrano in azione. Al 30', Pellegrini imbecca Farina, che spara a rete. Murriero respinge e sul tap in Baroncelli pareggia i conti. In avvio di ripresa, la gara si sposta sul binario arancione , con un altro blitz offensivo di Baroncelli. Dal corner di Coccu, il “Baro” approfitta di un'uscita incerta di Murriero, e di testa firma il 2-1. Il colpo subito non manda al tappeto il Voghera, che mostra tigna e buone idee, con un Alibrandi in grande spolvero. Al 21', proprio Alibrandi viene fermato da un intervento eccellente di Rossignoli in fase difensiva. Mister Dellagiovanna si gioca la carta Mannozzi, non al meglio della condizione. Il Voghera ci prova, ma lascia spazi invitanti per le ripartenze del Bressana. Al 31', Pellegrini innesca di testa Farina, che spara a lato in diagonale. La chance più ghiotta per il pareggio dei rossoneri è sulla di testa di Mannozzi, al 35', che indirizza a lato di testa un preciso cross di testa. La gara sembra regalare i titoli di coda al 37', quando Robotti appoggia corto di testa per Murriero, Farina si incunea e si impossessa del pallone , elude il portiere rossonero, che lo atterra in area. Rigore e rosso per Murriero , che sembra decretare la fine del match. Dal dischetto, però, Farina si fa ipnotizzare da Federico Rossignoli, entrato a freddo e subito reattivo . Il Bressana spreca un'altra occasione capitale, quando Coccu offre un assist d'oro per Zohar, ma il tiro del fantasista arancione viene sventato da un superlativo Federico Rossignoli. Vince il Bressana, che dimostra carattere e si gode un Baroncelli versione trascinatore. Per il Voghera, arriva un'altra sconfitta, mitigata però da un atteggiamento determinato e da ottimi segnali di compattezza e quadratura. Ora vanno recuperati gli assenti, e inseriti meglio i nuovi, poi mister Dellagiovanna potrà costruire un futuro migliore.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

BRESSANA-VOGHERA 2-1
BRESSANA (4-3-1-2): 12 Iacchini; 19 Arbasini, 6 Pastorelli, 25 Galu, 3 F. Rossignoli; 8 Baroncelli, 10 Rolfini (Greco 29' st), 23 Cellari (Belmonte 18' st); 7 Coccu; 9 Farina, 17 Pellegrini (Zohar 43' st). A disposizione: Zerbinati, Ferrari, Vanzini, Nicitra, Scognamiglio, Jaddour. All. Truffi.
VOGHERA (4-4-2): 1 Murriero; 2 Merli, 3 Sabbadin, 4 Robotti, 5 Bonfieni (Pop 36' st); 7 Kasa (F. Rossignoli 38' st), 8 Beuren, 6 Rosa, 10 Pozzatello (L'Erede 24' st); 9 Jornea (Mannozzi 15' st) , 11 Alibrandi. A disposizione: Trovato, Secco, Mutti, Costanzo, Macaluso. All. Dellagiovanna.
ARBITRO: Rignanese di Legnano.
MARCATORI: Alibrandi (V) 21', Baroncelli (B)30' pt; Baroncelli (B) 2' st.
NOTE: recupero 1' e 4'. Angoli: 3-2 per il Bressana. Espulso Murriero (V) al 38' st. Ammoniti: Beuren (V), M. Rossignoli (B), Rosa (V), Baroncelli (B).

 

 

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings