Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Giovedì, 06 Settembre 2018 11:57

BRESSANA BOTTARONE - Il Bressana non si ferma: avanti tutta col vento in Coppa

tabellino bruzzanoBRESSANA BOTTARONE - Il Bressana coniuga solo il verbo vincere e vola ai sedicesimi di finale di Coppa Italia di Promozione. Dopo l'esaltante debutto (4-0 casalingo al Bruzzano), gli arancioni di mister Truffi si ripetono nel secondo turno del mini girone, vincendo con autorità sul terreno del Muggiò. Il 2-0 finale porta le firme del bomber Farina (al 45' del primo tempo) e di Cellari (3' della ripresa).

 

IL PRIMO OBIETTIVO STAGIONALE

 

“Il nostro primo obiettivo stagionale l'abbiamo raggiunto – sottolinea il direttore sportivo degli arancioni, Gianluca Palladini- il Muggiò si è rivelato una squadra tosta, con buone individualità, ma la nostra qualità ha preso il sopravvento”. Coccu è andato vicino ad un'altra prodezza, con un colpo di testa propiziato da un'elevazione prodigiosa, sventato dal portiere del Muggiò. Il Bressana accede ai sedicesimi della Coppa Italia, con l'appuntamento fissato per il 3 ottobre. L'avversario sarà l'Atletico San Giuliano, in gara secca, con la sede del match che sarà stabilita dal sorteggio.

 

IL VARZI SALUTA LA COPPA

 

Saluta la Coppa il Varzi, che subisce la rimonta del Cob 91 al Chiappano. Primo tempo di netta supremazia dei granata, che si portano sul doppio vantaggio con due reti da applausi di Rebecchi e Caputo. Nella ripresa, reazione vibrante del Cob, che si arrampica sul 2-2 e ottiene il passaggio del turno. “Il primo tempo è stato eccezionale da parte nostra – rileva il ds varzese Nicola Raso- poi ci siamo abbassati troppo e il Cob ha dimostrato tutto il suo valore, meritando il pareggio. C'è un po' di rammarico, ma concentriamoci sul campionato al via domenica. Dobbiamo ripartire dall'ottimo primo tempo, imparando dagli errori commessi nella ripresa, sia di appagamento mentale che di natura tecnico-tattica”.

 

LA RIMONTA DEL BASTIDA

Pareggio casalingo (2-2) anche per il Bastida, con l'Atletico San Giuliano. I biancorossi di mister Balestra rimontano due volte lo svantaggio. I milanesi sbloccano la situazione con un calcio di rigore molto discusso. Pareggia i conti il Mamba Bruscaglia con un perentorio colpo di testa. Si registra poi un brutto infortunio per il portiere del Bastida Migliari, uscito con l'ambulanza dopo un duro scontro in area. In chiusura di primo tempo, nuovo soprasso degli ospiti con Angieri, in gol di testa sugli sviluppi del corner. Nello spicchio finale di gara, A. Dragoni firma il definitivo 2-2 con un perfetto diagonale.

 

LA VOGHE PERDE A ROMANENGO

Partita ininfluente ai fini della qualificazione per il Voghera, che si presentava sul campo sintetico del Romanengo già eliminato. Mister Merlo ha dato spazio ad una formazione imbottita di giovani. Il vantaggio rossonero firmato da Pop è stato poi ribaltato dalla squadra di casa, che si è imposta per 3-1, centrando il passaggio del turno. Da domenica, si fa sul serio con la giornata inaugurale del campionato di Promozione.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings