Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Venerdì, 13 Dicembre 2013 11:59

VOGHERA - L'autobus torna in centro

Anche un bus-navetta dall'ospedaleconferenza sapo 1 tn

VOGHERA Torna l'autobus in piazza Duomo e c'è un nuovo servizio navetta fra la stazione ferroviaria e l'ospedale civile. La novità, in tema di trasporti, è stata annunciata dal sindaco Carlo Barbieri nel corso di una conferenza stampa.

 

 

NAVETTA, UN PROGETTO SPERIMENTALE - Alla conferenza stampa di presentazione dei nuovi servizi del trasporto hanno partecipato anche l'assessore comunale ai lavori pubblici Gianpiero Rocca e il presidente di Sapo (la società che gestisce il trasporto pubblico urbano) Lucio Piazzardi. "Iniziative - ha spiegato il sindaco - pensate per venire incontro alle esigenze degli utenti, che ne hanno fatto anche specifica richiesta. In più abbiamo anche istituito un servizio navetta che dalla stazione ferroviaria, toccando diversi punti, porta gli utenti all'ospedale".

IL BUS TORNA A FARE... CENTRO - Il transito degli autobus in Piazza del Duomo avrà le seguenti modalità: linea 2: tutte le corse con capolinea Stazione FS, dalle 8,00 alle 19,30, transitano in Piazza Duomo; linea 3: tutte le corse in partenza dalla Stazione FS, dalle 8,30 alle 12,00, transitano in Piazza Duomo; linea 4: tutte le corse in partenza da Altomasso tra le ore 8,10 e le ore 11,45 transitano in Piazza Duomo.

IL NUOVO SERVIZIO NAVETTA - Inoltre, è stata istituita una nuova linea, sperimentale per tre mesi, che collega la stazione FS (e quindi tutte le linee urbane) con l'Ospedale di Voghera, effettuando il seguente percorso:  Piazzale Stazione FS - viale Montebello fronte Esselunga - via Barenghi presso Camera Mortuaria - via Volturno davanti all'Ospedale Civile - via Matteotti - Stazione FS. Gli orari di partenza dalla Stazione FS sono i seguenti: 8.20, 9.10, 9.45, 10.05, 10.30, 11.10, 15.00, 15.50, 16.35, 16.50, 18.15, 18.45, e il servizio si svolge tutti i giorni feriali dal lunedì al sabato. Questa esigenza è stata suggerita al Sindaco da alcuni Utenti, e va a compensare una effettiva mancanza di collegamento pubblico: infatti fino a ieri non era possibile recarsi coi mezzi pubblici all'Ospedale cittadino.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings