Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Venerdì, 04 Ottobre 2013 15:37

VOGHERA - L'Italia del Rispetto raccoglie oltre 500 firme

Per la sicurezza in città

VOGHERA Sono oltre 500 le firme raccolte nei giorni scorsi dai banchetti del movimento civico L’Italia del Rispetto in favore della costituzione a Voghera di un comitato per la sicurezza locale animato da volontari in divisa.

BELLA RISPOSTA DEI VOGHERESI - Fabio Aquilini, responsabile del movimento, ringrazia la città. “I vogheresi hanno dato una bella risposta. Ho constatato che, soprattutto in zone come piazza San Bovo e piazza Meardi, c’è davvero paura dettata dai fatti di cronaca legati alla microcriminalità cui quotidianamente dobbiamo assistere. Questo ci dà la forza di continuare il nostro lavoro, nella speranza di dare un importante supporto al lavoro encomiabile delle forze dell’ordine”. L’obiettivo è ottenere un gruppo di volontari che possa presidiare la città in turni di 24 ore su 24, a stretto contatto e in collaborazione con polizia, carabinieri e vigili urbani. “Ora con queste 500 firme cercheremo un interlocutore a livello istituzionale per dare concretezza al progetto”.
“Con questa iniziativa - aggiunge il consigliere comunale in forza al movimento Giancarlo Gabba – testimoniamo la vicinanza dell’Italia del Rispetto ai vogheresi. Lo stesso Movimento è animato da semplici cittadini, che desiderano avere una città più vivibile”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings