Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Mercoledì, 25 Settembre 2013 09:54

MILANO - Fusione dei piccoli Comuni, decida la gente

L'intervento di Ciocca (Lega Nord)

MILANO Sull'eventuale fusione di piccoli Comuni è la popolazione che deve esprimersi attraverso un referendum. Sulla questione è intervenuto il consigliere regionale della Lega Nord, Angelo Ciocca.

DEVE PREVALERE LA VOLONTA' POPOLARE - “Va precisato che il voto odierno – afferma Ciocca -  non è un voto favorevole alla fusione, ma si tratta di un atto dovuto ai fini di consentire alle popolazioni coinvolte di esprimere le proprie intenzioni attraverso un referendum. La posizione della Lega Nord sulle fusioni dei Comuni è chiara: noi vogliamo che venga assolutamente rispettata la volontà popolare. Regione Lombardia non può e non deve assumere decisioni contrarie al risultato dei referendum. Sono inoltre del parere che debbano essere tutelate le piccole Comunità, in ugual misura rispetto alle Comunità più grandi, in modo da evitare ogni tipo di prevaricazione.”
“Restano comunque parecchie perplessità anche in ordine alle motivazioni per le quali alcuni processi di fusione vengono portati avanti, non vorrei che dietro la giustificazione dei risparmi ci fosse invece la volontà di qualche Sindaco che giunto al termine del secondo mandato, cerchi di utilizzare questo stratagemma per potersi ricandidare per la terza volta. Proprio per evitare questo tipo di escamotage abbiamo presentato un ordine del giorno, approvato dall’aula, che impegna la Giunta regionale a chiedere al Governo un intervento legislativo in tal senso.”

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings