Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 31 Agosto 2013 08:46

VOGHERA - Piazza San Bovo, ora è guerra agli sbandati

Intervento diretto del Sindacopiazza san bovo tn

VOGHERA Piazza San Bovo, ore 16. Arriva una pattuglia della Polizia Locale e si ferma li. Controlla gli extracomunitari, previene eventuali episodi di microcriminalità. Sarà una scena, questa, destinata a ripetersi in futuro, su indicazione del Sindaco Carlo Barbieri.

 

 

UNA ZONA MOLTO “CALDA” – Piazza San Bovo, attigua alla via Emilia, è una delle poche zone “calde” di Voghera. Già dal primo pomeriggio i giardini sono in balia di gruppi di extracomunitari, che sostano sulle panchine. Non è una zona scelta a caso, evidentemente molti di loro abitano proprio tra via Emilia e piazza San Bovo, dove ci sono molti appartamenti in affitto e dove ormai anche molti negozi sono stranieri. Ci sono però anche i residenti, vogheresi, ed i commercianti. Proprio uno di loro, Giuseppe Cristini, titolare del bar Big Ben, l’altra sera è stato aggredito da due sbandati ubriachi e così si è rivolto al Sindaco. E’ stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso perché dal quel momento i controlli, che finora erano sporadici, sono diventati permanente e il Comune ha formalmente dichiarato guerra agli sbandati, come ha evidenziato il sindaco Carlo Barbieri nella sua pagina Facebook.

IL MESSAGGIO DEL SINDACO - "Da questo stesso istante in poi, visto che quanto è stato fatto finora ha cambiato poco le cose, mi adopererò personalmente affinchè Piazza San Bovo torni ad essere dei vogheresi. Il Comune si impegnerà finanziariamente e con risorse umane per restituire a famiglie, bambini e anziani un’area importante della Città. Un presidio permanente della Polizia Locale e controlli puntuali delle Forze dell’Ordine garantiranno la sicurezza in piazza San Bovo. Arriverà anche una giostra per bambini, ci sarà una manutenzione più attenta affinchè Voghera sia una Città per la gente per bene e non per gli sbandati. Cercheremo sempre nuove soluzioni perché Voghera sia una Città a portata di cittadino". Un messaggio chiaro e deciso, quello del Sindaco. E un intervento tempestivo, visto che alle 16 in punto una pattuglia della Polizia Locale ha iniziato a stazionare in piazza San Bovo. E lo farà anche nei prossimi giorni. Per restituire Voghera ai vogheresi, come ha sottolineato il Sindaco.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings