Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 27 Aprile 2013 15:09

RIVANAZZANO TERME - Opposizione all'attacco della Giunta

Critiche su alcune spese del Comune

RIVANAZZANO TERME I consiglieri comunali di opposizione Graziella Zelaschi e Marco Bertelegni, nel corso dell'ultimo consiglio comunale, hanno criticato la giunta del sindaco Romano Ferrari in merito ad alcune spese sostenute dal Comune.

 

"La minoranza, pur consapevole delle minori entrate a causa dell'incasso del 50% degli Oneri di urbanizzazione previsti a bilancio, ha contestato alcune spese consistenti come quelle di funzionamento del comune e degli edifici pubblici (quasi 260.000 euro di luce e gas) auspicando una maggiore attenzione e verifica da parte degli addetti e delle associazioni; inoltre maggiori controlli sui costi dei rifiuti e pulizia strade (quasi 650.000 Euro). La preoccupazione è sulla nuova Tares che già provocherà un aumento a carico delle famiglie e senza controlli questò sarà anche più pesante - spiegano i due consiglieri -  Un cenno è stato fatto anche sugli stipendi agli Amministratori che nel 2012 ammontano a circa 70.000 Euro; critiche anche sulle scelte politiche per spese
poco utili che si potevano ridurre e che hanno impedito di effettuare interventi sulla Caserma dei Carabinieri, sulla Biblioteca e sugli Alloggi per anziani, e sugli aiuti alle persone bisognose. Scelte politiche che la minoranza non ha condiviso e per questo ha votato contro. Sul regolamento edilizio, documento di 70 pagine a cui la minoranza si è trovata di fronte senza poterlo prima condividere, sono state fatte eccezioni, la più importante sulla larghezza delle strade per le nuove".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings