Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Lunedì, 28 Gennaio 2013 11:23

VOGHERA - Dipendenti pubblici, firmato il contratto integrativo

Soddisfazione di Sindaco e sindacatiincontro_comune_sindacati_tn


VOGHERA “In questo periodo di crisi, che inevitabilmente si riverbera anche sul mondo occupazionale, il Comune di Voghera ha dato un segnale importante con la sottoscrizione di questo contratto, non solo per quanto riguarda la sicurezza ed i diritti dei dipendenti ma anche a dimostrazione dello stato di buona salute dei nostri conti”.

 

 

 

SODDISFAZIONE DI SINDACO E SINDACATI - Il Sindaco Carlo Barbieri, titolare della delega assessorile sul personale, esprime la sua soddisfazione per la firma del contratto integrativo decentrato che sarà applicato dal 1 Gennaio 2013.  L’incontro con le organizzazioni sindacali e le Rsu interne si è tenuto giovedi scorso a palazzo Gounela. Erano presenti la coordinatrice Giuseppina Fortunato con i rappresentanti Rsu (Bertotti, Forni, Ricci, Bianchini, De Sinno, Falciano, Secondi, Tarditi, Tarlocco, Zuffi) che hanno espresso la loro soddisfazione per l’ampia partecipazione dei lavoratori e delle lavoratrici che hanno votato a maggioranza con un astenuto l’ipotesi d’accordo per l’utilizzo delle risorse destinate al salario incentivante e alla produttività collettiva per l’anno 2012.
Nella stessa assemblea è stato poi sottoposto al voto anche il nuovo Contratto Decentrato quadriennale. La trattativa era iniziata lo scorso mese di Ottobre 2012 e l’accordo con la delegazione trattante di parte pubblica è stato raggiunto dopo alcuni incontri in cui si sono approfonditi tutti gli argomenti contrattuali riguardanti i 240 dipendenti comunali. Dopo l’illustrazione il testo è stato approvato da tutti i presenti con un solo voto contrario.
“Il risultato raggiunto con l’Amministrazione – spiegano le organizzazioni sindacali -  è un risultato positivo per le relazioni sindacali in essere e soprattutto per l’impegno assunto a mantenere i livelli complessivi del salario incentivante negli stessi valori economici degli anni precedenti”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings