Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 20 Ottobre 2012 08:28

VOGHERA - E' arrivato il Wi-Fi nei giardini pubblici

cartello_wifi_tnServizio attivo al parco Pertini


VOGHERA E' stato attivato il servizio di navigazione gratuita tramite tecnologia Wireless nell'area riguardante il Parco Giochi "Sandro Pertini", la zona antistante la Biblioteca Civica Ricottiana e parte di piazza Meardi. Quest'area è un ampliamento della zona wireless già attiva da un anno all’interno della sala consultazione della biblioteca.

 

 

 

PERTINI DIVENTA WIRELESS - Per poter usufruire del servizio sul proprio Notebook, palmare o smartphone con dispositivo wi-fi abilitato, è sufficiente recarsi nell'area coperta dalla rete "Voghera Pertini" e connettersi, aprire un qualsiasi browser per la navigazione e seguire le istruzioni sul portale web che permetteranno di ottenere, tramite sms, le proprie credenziali di accesso al servizio.
La navigazione gratuita è disponibile per 2 ore, anche non consecutive, all'interno di una giornata.
L'ampliamento della zona wi-fi ed il sistema di autenticazione sono stati realizzati dalla ditta FASTCON srl di Voghera, già fornitrice della banda utilizzata per la connettività free nella sala consultazione della biblioteca.
Quest'area è la prima area free wi-fi in esterno offerta dal Comune di Voghera. Nell’ambito di un più ampio progetto, è allo studio dell’amministrazione l’estensione di questo servizio ad altre piazze cittadine tra cui piazza del Duomo, piazza San Bovo e piazzale Marconi davanti alla Stazione.
Attraverso l’uso di nuove tecnologie che si stanno sviluppando nel campo telefonico e informatico si prevede inoltre di poter fornire un ampliamento di banda anche agli istituti scolastici quindi le scuole elementari e medie.

INIZIATIVA PRESENTATA IN MUNICIPIO - L'iniziativa è stata presentata ieri in Municipio dal sindaco Carlo Barbieri, dall'assessore ai lavori pubblici Gianpiero Rocca, dal dirigente Massimiliano Carrapa e dal responsabile dell'ufficio informatica Gianpaolo Brignoli e dalla ditta Fastcon che ha realizzato il servizio. "E' un altro punto del nostro programma elettorale che abbiamo realizzato - ha spiegato Barbieri - Adesso amplieremo il servizio wireless in tutte le aree verdi, anche in periferia, e nelle scuole elementari e medie".

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings