Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Mercoledì, 18 Luglio 2012 10:19

VOGHERA - Tribunale, prosegue la battaglia contro Monti

Ieri incontro in Municipioincontro_tribunale_tn


VOGHERA Ieri mattina, nella Sala Consiliare del Municipio di Voghera, l’Ordine degli Avvocati ha organizzato un incontro per manifestare la propria contrarietà ai provvedimenti del Governo in materia di Giustizia.

 

 

BARBIERI: "QUELLO DI MONTI E' UN PROVVEDIMENTO PROPAGANDISTICO" - Al fianco del Presidente dell’Ordine Avv. Roberto Zambianchi e dei tanti legali che hanno partecipato all’incontro, c’erano il sindaco Carlo Barbieri, il deputato del Pdl Carlo Nola, gli assessori Giuseppe Fiocchi, Giuseppe Carbone, Giovanni Di Valentino, Daniele Salerno, Marina Azzaretti e Gianpiero Rocca, il presidente del consiglio comunale Nicola Affronti. Relatrice dell’incontro è stata l’avvocato Fiorella Cerotti, rappresentante dell’Oua, l’Organismo Unitario dell’Avvocatura Italiana.
Il sindaco Carlo Barbieri, durante il suo intervento, ha espresso la contrarietà propria e quella dell’Amministrazione Comunale alla potenziale chiusura del Tribunale di Voghera.  “Se uno degli obiettivi del Governo Monti è quello di risparmiare delle risorse attraverso la chiusura del nostro Tribunale, questo non è sicuramente il caso di Voghera. Il Comune ha recentemente investito oltre 700 mila euro per ristrutturare l’edificio e, se verrà chiuso, questi soldi saranno come buttati dalla finestra – ha detto il primo cittadino – Per questo motivo e per garantire un servizio alla Città ed a tutto l’Oltrepo Pavese l’Amministrazione Comunale sarà vicina all’ordine degli avvocati, ai magistrati ed al personale del tribunale, a tutti i professionisti e vi affiancherà sempre in questa battaglia.  Non possiamo permettere che un provvedimento di pura propaganda come quello del governo Monti privi tutti noi e la città di Voghera di un presidio giudiziario che negli anni si è sempre distinto per professionalità, efficacia e velocità”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings