Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Venerdì, 13 Luglio 2012 13:13

VOGHERA - Chiudere il Tribunale? Ennesimo errore di Monti...

pesato_firma_per_tribunale_tnPesato firma il documento dell'Ordine


VOGHERA Da Milano a Voghera per mettere una firma contro la chiusura del Tribunale. Il consigliere regionale del Pdl, Vittorio Pesato, ha aderito all’iniziativa dell’ordine degli avvocati vogheresi.

 

 

SBAGLIATO CHIUDERE IL TRIBUNALE – “La chiusura del Tribunale di Voghera sarebbe l’ennesimo taglio orizzontale deciso dal Governo Monti, che non tiene conto di diverse specificità del presidio giudiziario vogherese – sottolinea Vittorio Pesato – In primo luogo l’efficacia di questo Tribunale e di chi ci lavora, con centinaia di cause evase all’anno, in particolar modo quelle civili. Inoltre ricordo che a Voghera c’è anche un carcere di massima sicurezza e quindi sarebbe doppiamente sbagliato procedere con questo taglio. L’ennesimo taglio ingiustificato del governo Monti”.

UNA PROPOSTA ALTERNATIVA – Purtroppo, però, sarà davvero difficile andare contro le decisioni del Governo e per questo motivo il consigliere regionale ha già pensato ad una sorta di piano B, una soluzione alternativa. “In primo luogo – dice ancora Pesato – bisogna trovare il modo di riqualificare un edificio che in questi anni è stato ben mantenuto dall’Amministrazione Comunale e che concorre a valorizzare il centro. In secondo luogo bisogna anche tutelare il lavoro di tanti professionisti, che con il loro impegno contribuiscono all’incremento del Pil Locale. Nel caso in cui anche altri tribunali dovessero chiudere, e mi riferisco anche a Vigevano, si potrebbe pensare di aprire un presidio a Casei Gerola, ad esempio, che possa servire tutte le zone limitrofe, anche perché il tribunale di Pavia non è attualmente in grado di supportare tutta l’attività giudiziaria provinciale”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings