Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Martedì, 26 Giugno 2012 19:03

VOGHERA - "Rubiconto sbaglia, non sono mai stato cacciato da V5S"

La replica del consigliere Marfi


VOGHERA Gentile Direttore, le scrivo  in risposta alle dichiarazioni del Consigliere Comunale Francesco Rubiconto. Il Sottoscritto non è mai stato cacciato dalla Lista Civica Movimento Voghera 5 Stelle, perché nessuno, neanche Rubiconto (anche se ci ha provato con metodi poco democratici) può cacciare un Consigliere Comunale democraticamente eletto.

 

Non esistono norme, sia nella legislazione italiana, sia nei regolamenti comunali che permettono ad un capogruppo o ad un gruppo i consiglieri di estromettere da una lista civica un rappresentante eletto dai cittadini. Io ero candidato in una lista che non è stata creata dal Consigliere Rubiconto, ma da un gruppo di persone, che attualmente in maggioranza si impegnano con me per svolgere attività politica per la propria città (attività che solo i cittadini vogheresi possono valutare se sia altrettanto svolta dal consigliere Rubiconto).
Ad oggi. come comunicato dal Segretario Generale del Comune di Voghera, in documenti verbalizzati, il sottoscritto Antonio Marfi è regolarmente consigliere comunale della lista civica Movimento Voghera 5 Stelle.
Le motivazioni, della rottura tra noi e il consigliere Rubiconto, non devono essere cercate nel “grillismo” , ma sono frutto dell’incapacità politica del Consigliere Rubiconto di lavorare con un gruppo di persone. Ho deciso comunque di redigere una breve storia della lista civica, che prossimamente sarà consultabile sul sito internet  www.voghera5stelle.com.
Le chiedo, da oggi, per non creare troppi fraintendimenti, di riportare nelle mie comunicazioni il nome della lista civica Movimento Voghera 5 Stelle, perché questo è il vero nome della lista, mentre il simbolo riporta, come deciso nelle assemblee di creazione della lista civica, prima delle elezioni amministrative 2010, anche il nome dell’ex candidato sindaco, inserito per motivi di visibilità e non per dare il nome alla lista.

Ringraziandola per la disponibilità, porgo cordiali saluti

Antonio MARFI
Consigliere Comunale Movimento Voghera 5 Stelle


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings