Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 09 Giugno 2012 15:03

GODIASCO - Ufficializzato il nuovo nome del paese

Arriva l'ok della Regione


GODIASCO-SALICE TERME Non più solo Godiasco (il capoluogo) ma d'ora in poi Godiasco-Salice Terme. L'ultimo passo dell'iter burocratico è stato fatto, con il via libera da parte della regione Lombardia. Ad annunciarlo è il consigliere regionale della Lega Nord, Angelo Ciocca.

 

ANCHE IL NOME FA LA STORIA - "Il consiglio regionale della Lombardia ufficializza il cambiamento di denominazione del comune di Godiasco che unirà il nome della frazione di Salice Terme - spiega il consigliere del Carroccio -  Un nome identitifica un luogo tanto come lo identifica la sua storia. Il nome di un comune è, per gli abitanti del luogo,  un nome proprio,  come se fosse quello di un cittadino. Parlare dunque di Godiasco e Salice Terme vuol dire parlare della storia di quei luoghi, fatta di dominazioni, di tradizioni rurali, di prodotti locali e di storiche acque termali. Il fatto che si sia deciso di unire, e non di sostituire , il nome  Godiasco Salice Terme vuol dire rispettare l'identita' dei due luoghi, di comune e frazione, e assegnare la giusta valenza storica e turistica al territorio.  La frazione di Salice Terme e' la componente urbana con oltre 2000 abitanti su 3172 della popolazione complessiva, inoltre a Salice vi e' una nota localita ' termale , prestigiosa a livello nazionale e all'estero".
Il cambiamento di denominazione dara' la giusta visibilita' turistica e sara' un ingrediente importante per incrementare l'economia . Auguro dunque al comune di Godiasco Salice Terme risultati e successi importanti. " Si erano espressi favorevolmente al cambiamento di nome sia la comunita' montana sia i cittadini che hanno votato in un referendum consultivo. La frazione di Salice ha 2000 abitanti , un numero considerevole sui 3100 dell'intero comune.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings