Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 09 Giugno 2012 13:56

VOGHERA - Il Sindaco spiega i motivi del rimpasto di giunta

Motivazioni condivise da Assessori e ConsiglieriIl Sindaco Carlo BARBIERI (click to enlarge)


VOGHERA Il sindaco di Voghera prende carta e penna e spiega le motivazione del rimpasto di Giunta, che in questi giorni ha sollevato molto clamore. Escono gli Assessori Vincenzo Giugliano (Polizia Locale e Sicurezza) e William Tura (Lavori Pubblici), sostituiti rispettivamente da Giuseppe Carbone e Gianpiero Rocca.

 

 

E' MANCATO IL DIALOGO - "Dopo 2 anni di lavoro il consuntivo dell’azione è il seguente: la giunta comunale ha ben operato ma talvolta è mancato un forte dialogo con la città, quello che mi auguravo giorno dopo giorno sarebbe cresciuto con l’impegno di tutti - spiega il sindaco Barbieri - Oggi è venuto il momento di dare un segnale forte per rilanciare e dare smalto all’azione amministrativa. Chiedo ai partiti la disponibilità dei loro uomini per fare questo. Non sono sordo alle istanze dei cittadini che protestano perché avvertono un certo distacco ed è mio dovere colmarlo. Al di là dei partiti e dei loro pesi è sempre più opportuno investire sulle persone".

 

L'IMPORTANZA DELL'ESPERIENZA - "L’anagrafe è una circostanza ma l’esperienza in frangenti cruciali come questo è il vero valore aggiunto, anche nelle giunte. Io più che una squadra su Internet, ne vorrei una per le strade e nelle piazze, fatta di gente capace di fermarsi a parlare tutti i giorni con le famiglie. Dobbiamo ripartire dalle priorità dei cittadini, riscrivere con umiltà l’agenda degli obiettivi - sottolinea ancora il primo cittadino - La crisi economica e dei partiti m'induce ad utilizzare tutte le esperienze umane e amministrative a disposizione. Mi sono assunto la responsabilità, senza aver fatto la conta dei numeri, di dare un nuovo messaggio alla città.  Io, in virtù del mio non essere un politico di professione, da sempre mi prefiggo un solo traguardo: governare al meglio per i cittadini.  E’ con queste premesse che oggi sono pronto ad avviare questo progetto che troverà il suo completamento nei prossimi giorni. Al fine di evitare errate interpretazioni giornalistiche sui nomi, confermo che i nominativi trapelati fanno effettivamente parte di questo percorso". Il comento è stato sottowscritto da Assessori, Consiglieri Comunali e sezione giovanile del Pdl.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings