Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 04 Febbraio 2012 10:03

VOGHERA - Vai in Comune e... Fai Curriculum

CONFERENZA CURRICULUM (click to enlarge)Su idea del consigliere Taverna (Pdl)


VOGHERA Trovare lavoro, di questi tempi, è già un’impresa proibitiva. Correre il rischio di veder cestinare il proprio Curriculum significa avere la certezza di non sostenere nemmeno un colloquio. Da ora, però, le cose cambieranno. Perché il Comune organizza dei corsi gratuiti.

 

 

 

I CORSI DEL COMUNE – L’iniziativa “Fai Curriculum” è nata da un’idea del consigliere comunale del Pdl Federico Taverna, ed è stata illustrata nel corso di una conferenza stampa, alla quale erano presenti anche il sindaco Carlo Barbieri, l’assessore allo sviluppo economico Vincenzo Giugliano ed il responsabile dello Sportello di Orientamento al Lavoro del comune di Voghera, Andrea Vercesi. In apertura di conferenza, sia il sindaco Carlo Barbieri, sia l’assessore Vincenzo Giugliano, hanno elogiato l’iniziativa, evidenziandone la validità. E’ toccato poi al consigliere comunale Federico Taverna spiegare i motivi di questa proposta. “Presentare un Curriculum che sia spendibile sul mercato del lavoro è molto importante perché se da una parte non rappresenta per una persona la garanzia di trovare lavoro, dall’altra gli consente di sostenere un colloquio e quindi di poter illustrare le proprie caratteristiche – ha spiegato – Questo corsi sono diretti ai giovani ed ai meno giovani, a coloro che devono cercare il lavoro ed a coloro che lo hanno invece perso ed hanno necessità di trovare una nuova occupazione”.


L’IMPORTANZA DEL CURRICULUM –
Presentare un Curriculum completo ed esaustivo è fondamentale anche per fare una buona impressione, visto che si tratta un po’ del biglietto da visita che un potenziale lavoratore consegna all’azienda. “Quando tanti giovani arrivano allo Sportello di Orientamento al Lavoro succede spesso che il Curriculum sia completamente da rifare – ha spiegato Andrea Vercesi – In alcuni casi, addirittura, chiedono proprio a me di aiutarli a scriverlo”. Da qui l’idea di realizzare un ciclo di quattro corsi, offerti grauitamente dal Comune, per compilare un curriculum efficiente e completo.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings