Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Giovedì, 28 Aprile 2011 12:43

LETTERE - Corteo del 25 aprile, interviene anche l'Anpi

Le considerazioni del Presidente Corbelletti


VOGHERA Dopo il Partito Democratico, anche il Presidente dell'Anpi di Voghera, Antonio Corbelletti, ci invia una lettera in merito al nostro articolo sul corteo del 25 aprile. La pubblichiamo interamente (come sempre), permettendoci di fare qualche precisazione.

 

Dopo la lettura dell’articolo “Un 25 aprile sottotono. Le proteste pure…” abbiamo sviluppato due ipotesi. La prima. La fretta di andare a festeggiare Pasquetta ha giocato un brutto scherzo al cronista (?) che non si è accorto che nel pomeriggio le Associazioni partigiane ed il Comitato “per dignità non per odio” hanno animato Piazza Duomo con una manifestazione pienamente riuscita. Persone di ogni età, musica, interventi informativi ed un partecipato corteo conclusivo con arrivo alla sala Arlecchino per la proiezione di un video. Esistono numerose fotografie in merito, se volete pubblicarle sono disponibili. La seconda. Pasquetta non c’entra. La cronaca della mattinata è volutamente di fantascienza ed offensiva nei confronti delle decine di persone che hanno partecipato all’omaggio ai caduti partigiani – manifestando con cartelli ed un canapo tricolore la loro distanza dalla presenza ufficiale ed il loro sdegno per la targa ai fascisti – non partecipando a quel simulacro di corteo che si è spinto fino all’Arlecchino, dove su una sala deserta sono calati i ripetuti auguri del Sindaco e (ci spiace per l’oratore) l’intervento di De Paoli. Quindi riteniamo che nella vostra cronaca l’unica cosa “passata inosservata” è stata la realtà di quello che è accaduto il 25 aprile a Voghera. Scegliete pure quale delle due ipotesi preferite. Sicuramente non rientra in una “informazione puntuale, corretta, aperta a tutti” come indicate nel sito. A meno che l’ufficio stampa del Sindaco non si sia ampliato a tutta la testata. Se è così basta saperlo e dirlo chiaramente, senza raccontare balle.
Distinti saluti


Antonio Corbeletti

Presidente ANPI Voghera


Dopo l’intervento del segretario del Pd Enzo Garofoli, pubblichiamo interamente anche quello di Antonio Corbelletti, Presidente ANPI Voghera (?), che ci invia alcune considerazioni sul nostro articolo dal titolo “Un 25 aprile sottotono. Le proteste pure…”. In questo caso, però, ci permettiamo di fare anche noi alcune considerazioni. Il cronista in questione, ovvero il sottoscritto, ha partecipato alla manifestazione della mattina, indetta dal Comune, ed ha scritto né più né meno ciò che ha visto. Non ho invece partecipato a quella pomeridiana e quindi, invece di scrivere un articolo “per sentito dire”, ho preferito non scrivere nulla. Detto questo, se ci verranno inviate delle fotografie relative alla manifestazione le pubblicheremo più che volentieri. Per quanto concerne l’informazione puntuale, corretta e aperta a tutti basta leggere tutti gli articoli contenuti nel sito, dove trovano spazio TUTTI, senza censura alcuna. Per quanto ci è possibile cerchiamo di occuparci di cose importanti. Le balle le lasciamo invece a chi è molto più esperto di noi a raccontarle…
Cordialmente

Andrea Pestoni (Direttore Voghera Sei Tu)   

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings