Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Giovedì, 03 Febbraio 2011 16:32

VOGHERA - Cinque Stelle, Rubiconto lascia, Marfi lo saluta...

Francesco RUBICONTOEra stato candidato Sindaco


VOGHERA Questa mattina, sulle colonne del quotidiano "La Provincia Pavese", Francesco Rubiconto ha dato il suo addio al Movimento 5 Stelle, dichiarando addirittura: "Sono ujna setta...". A stretto giro di posta arriva la risposta del capogruppo Antonio Marfi, che pubblichiamo di seguito.

 

 

 

NOI PENSIAMO CON LA NOSTRA TESTA

Il consigliere. Rubiconto ha lasciato il Movimento Voghera 5 Stelle proprio perchè ha trovato delle persone che pensano con la propria testa e che democraticamente e liberamente esprimono delle opinioni e fanno delle proposte senza accettare passivamente le decisioni di un singolo. "Non siamo sudditi", i partecipanti al Movimento Voghera 5 stelle la pensano in maniera differente: ognuno vale uno.

Il Movimento Voghera 5 Stelle non ha mai tradito il progetto iniziale che parte dal programma elettorale, ha sempre continuato ad essere presente sul territorio ha continuato a fare informazione e opposizione concreta, anche fuori dal consiglio comunale, anche in questi ultimi due mesi in cui il dott. Rubiconto non ha mai partecipato agli incontri della lista civica.
Non trovo giusto nell'articolo e nell'esposizione del Dott. Rubiconto spostare il problema della sua autoesclusione dal Movimento Voghera 5 Stelle e quindi dal gruppo consiliare, sulla componente che è più legata a Beppe Grillo. Una delle verità è che Rubiconto rinnega i giovani, gli adulti e la componente proveniente dagli Amici di Beppe Grillo, dimenticando che sono stati il supporto umano, materiale e programmatico del formidabile risultato elettorale e che senza queste persone Rubiconto oggi non sarebbe in consiglio comunale.
Il Movimento 5 Stelle rappresenta uno stimolo nato da Grillo e che si pone come obiettivo quello di far impegnare i cittadini comuni e quindi la società civile in politica e nella gestione della macchina pubblica per creare un progetto che non rientri nei classici canoni di destra, centro o sinistra e nella solita politica fatta dai partiti che hanno ormai occupato tutte le istituzioni.
Concludiamo dicendo che il Movimento Voghera 5 Stelle non è una setta ma una lista civica, uno spazio politico ed un progetto civile libero aperto e condiviso che vuole solo creare un futuro migliore per la città di Voghera e che non vuole perdersi in polemiche con persone che non credono in questa idea. A noi interessa il Parco pubblico del Baratta, interessano le piste ciclabili, la raccolta differenziata porta a porta, interessa la trasparenza dell'amministrazione comunale e a Rubiconto diciamo "arrivederci e grazie e chi vuole seguire il consigliere Rubiconto può farlo liberamente, anche se la maggioranza dei candidati della lista civica e la totalità degli esponenti del Movimento Voghera 5 stelle non ha mai accettato la scissione che il Dott. Rubiconto stava attuando da tempo."

Antonio MARFI
CAPOGRUPPO CONSILIARE
LISTA CIVICA MOVIMENTO VOGHERE 5 STELLE

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings