Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Mercoledì, 05 Gennaio 2011 13:43

VOGHERA - La Lombardia interrompa i rapporti col Brasile

Una mozione di Vittorio Pesato (Pdl)Vittorio PESATO (click to enlarge)


VOGHERA "Sul caso Battisti, massimo sostegno all’azione del Governo e interruzione alle intese di Regione Lombardia col Brasile" . E’ la posizione  del consigliere del Pdl, Vittorio Pesato che proprio oggi ha presentato una mozione da discutere nel prossimo Consiglio.

 

LA DECISIONE presa nei giorni scorsi dal presidente brasiliano Lula a fronte dei precedenti criminali di Cesare Battisti, rappresenta un atto grave poiché impedisce all’Italia di vedere espiata la pena comminata dalla nostra giustizia a Battisti nei propri istituti, come stabilito dai trattati vigenti, e addirittura prefigura per l’incolumità del detenuto rischi del tutto inesistenti in uno stato di diritto come il nostro».

 

PESATO HA SPIEGATO poi il particolare coinvolgimento della Lombardia alla vicenda: «Innanzitutto, due dei quattro omicidi compiuti da Battisti sono avvenuti a Milano. E poi, come Regione c’è stato un crescente impegno per favorire un’intesa con lo stato brasiliano di Minas Gerais nei settori della sanità, delle politiche sociali e giovanili, dello sviluppo ecomonico, tecnologico e delle infrastrutture. Per questo, di fronte alla decisione di Lula, pur ribadendo i sentimenti di antica e sincera amicizia che legano Italia e Brasile,  ma che rischiano di subire ricadute negative, chiederò alla giunta regionale non solo di sostenere con ogni mezzo l’azione del Governo italiano presso le autorità brasiliane e i tribunali internazionali, ma anche di sospendere l’intesa in corso con il Brasile fino ad una positiva definizione di tutta questa vicenda, che veda il condannato pluriomicida estradato in Italia».

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings