Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Giovedì, 02 Dicembre 2010 14:05

VOGHERA - Gettone ai Veneti, è polemica con la Lega

L'intervento del consigliere Gallotti (Ds)Roberto GALLOTTI (click to enlarge)


VOGHERA Perchè noi dovremmo devolvere il nostro gettone di presenza alle popolazioni venete se il Governatore Zaia è stato l'unico ad opporsi a smaltire parte dei rifiuti di Napoli? Il Capogruppo del Pd Roberto Gallotti critica la Lega che durante l'ultimo consiglio ha devoluto l'emolumento consiliare agli alluvionati del Veneto.

 

SAREBBE INTERESSANTE CHIEDERE AI LEGHISTI un giudizio sulla decisione di Zaia di non rendersi disponibile a contribuire allo smaltimento dei rifiuti campani - specifica Gallotti - Per noi è stata una pagina molto negativa e preoccupante rispetto allo spirito di solidarietà nazionale che ognuno dovrebbe esprimere per contribuire a risolvere problemi di difficile, se non impossibile (salvo il contributo ed il senso di responsabilità di tutti) soluzione come quello della suddetta regione.

 

IL CONSIGLIERE GALLOTTI INTERVIENE anche sulla bocciatura della discarica di Codevilla. "l'approvazione all'unanimità (1 solo astenuto) della mozione presentata dal PD e dalle Federazione della Sinistra, non può non trovare piena soddisfazione per l'assunzione di responsabilità del Comune di Voghera nell'esprimere parere sfavorevole ad un progetto (recupero cava di Codevilla) nato con molte contraddizioni e con scarsissima trasparenza. E' compito delle Istituzioni (nel caso l'Amministrazione Provinciale di Pavia) programmare nei modi più opportuni dove far sorgere i siti che possono accogliere i rifiuti di vario tipo (tenendo conto delle compatibilità ambientali territoriali). Certamente in questa opera programmatoria le carenze della suddetta Amministrazione sono state evidentemente carenti e ovviamente anche in questo caso hanno lasciato ampio spazio ad una indiscriminata azione privata. Nel caso del progetto codevillese, poi, si è potuto rilevare mancata chiarezza e trasparenza dei promotori che presentarono, fittiziamente, un progetto di recupero ambientale che permetteva così di bypassare tutti i dovuti e necessari controlli sull?impatto ambientale non permettendo pertanto i controlli preventivi di legge a tutela degli abitanti del territorio interessato

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings