Barbieri: "Lavoriamo per la Città"
VOGHERA - Se botta e risposta fra la segreteria provinciale e quella cittadina del Pdl non turbano le ferie del sindaco, poco ci manca. Impegnato, anche in questi pochi giorni di vacanza, a fissare le priorità dell’autunno, Carlo Barbieri non nasconde che vorrebbe affrontare i prossimi futuri impegni in un clima più sereno e unitario.
E' MEGLIO LAVORARE - “Invito tutti – premette Barbieri – a seguire le indicazioni del nostro presidente Berlusconi, che faccio mie. L’impegno che abbiamo assunto con gli elettori ci impone di pensare prioritariamente e solamente a lavorare per il bene della Città; sono sicuro che, anche a livello politico, d’ora in poi, l’obiettivo sarà quello di appianare tutte le divergenze in un’ottica di dialogo costruttivo”.
LA QUESTIONE VOGHERESE - Barbieri pone poi l’accento sulla situazione vogherese. “La mia recente vittoria elettorale, che ha ottenuto un ampio consenso, è stata il frutto dell’apporto dei partiti della coalizione ma anche del buon risultato conseguito dal Pdl, segno del buon lavoro svolto dal coordinamento cittadino e da tutti i consiglieri e della fiducia degli elettori che ci giudicheranno solo e soltanto in base all’attuazione del programma elettorale”.
L'INCONTRO - Deciso a lavorare in un clima sereno, il sindaco ha già messo in agenda un incontro, immediatamente dopo il suo rientro.
“Inviterò immediatamente il segretario provinciale Bellaviti per avere un chiarimento sereno e definitivo con i vertici locali del Pdl. Ci terrei molto che, a questo incontro, partecipasse anche l’On. Giancarlo Abelli; la sua presenza, infatti, mi consentirebbe di illustrargli in modo dettagliato i tanti progetti che abbiamo per Voghera, consapevole che il suo impegno parlamentare e il suo legame col territorio saranno molto importanti per aiutarci a realizzare il programma”.