Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Giovedì, 22 Aprile 2010 15:24

VOGHERA - Ecco tutti i nomi della Giunta Barbieri

GIUNTA BARBIERIIl leghista Fiocchi sarà vice Sindaco
 
Voghera - E’ stata presentata questa mattina in Municipio la nuova giunta comunale di Voghera. Il sindaco Carlo Barbieri ha reso noti i nomi degli assessori garantendo che il gruppo è qualificato e motivato a ben governare la città per i prossimi cinque anni.
Poche parole per ribadire che c’è molta voglia di fare per rendere Voghera capitale dell’Oltrepò.
Il primo cittadino avrà nelle sue mani diverse deleghe, dagli Affari generali e istituzionali, alle Strategie e programmazione delle società e degli enti partecipanti, passando per la Comunicazione, Grandi eventi e grandi opere, Tecnologie e informatizzazione, Risorse umane e organizzazione, Controllo attuazione del programma elettorale e Servizi al cittadino.
Vicesindaco sarà il leghista Giuseppe Fiocchi, avvocato vogherese che a lungo ha militato nella Lega Nord di Varzi, suo paese natale; a lui toccherà occuparsi di Commercio, fiere e mercati e di Attività produttive, politiche del lavoro e occupazione.
L’altro leghista in Giunta si chiama Giuseppe Roffi e avrà le deleghe allo Sport e tempo libero, Politiche giovanili ed Expo 2015.
Per l’Udc, dopo l’abbandono di Graziano Percivalle, entrerà nel gruppo guidato da Barbieri l’avvocato iriense Giovanni di Valentino. Per lui ci saranno le deleghe alle Politiche sociali, Turismo e marketing territoriale, valorizzazione delle identità, dei prodotti e tradizioni locali e, infine, Ecologia e ambiente.
Il giovane avvocato William Tura, cinque anni da consigliere di maggioranza alle spalle nelle fila del Pdl, avrà il delicato compito di occuparsi dei Lavori Pubblici, Arredo, verde e decoro urbano e Patrimonio.
Altra new entry Marina Azzaretti (Pdl), figlia del noto politico Giovanni e unica donna della Giunta, toccherà occuparsi di Cultura, Rapporti con l’Università, Pari opportunità, Attività museali e Scuola e formazione professionale.
A Vincenzo Giugliano (Pdl), assessore uscente della Giunta Torriani, ritoccherà la delega alla Polizia locale e sicurezza; ma non solo: egli si occuperà pure di Polizia Amministrativa, Rapporti con le aree cittadine, Sviluppo economico del territorio, Servizi cimiteriali, Protezione Civile e Servizi demografici.
Riconfermato anche Daniele Salerno (Pdl), che tornerà ad occuparsi di questioni economiche: a lui le deleghe al Bilancio, programmazione e tributi, Gemellaggi e Farmacie.
Delio Todeschini (Pdl) si occuperà di Urbanistica ed Edilizia Privata, Politiche temporali e Politiche economali e provveditorato.
Alessio Alfretti
 
e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings