Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Domenica, 28 Marzo 2010 12:31

VOGHERA - Palazzo Gounela, una poltrona per cinque

Seggi aperti fino a domani alle 15,00PALAZZO GOUNELA

Voghera -  Dopo dieci anni di era Torriani è arrivato il momento di rinnovare il consiglio comunale di Voghera. Cinque i candidati alla carica di Sindaco. Ecco dove e quando votare e come esprimere la propria preferenza. 

 

QUANDO SI VOTA

Nel giorno di domenica 28 marzo 2010 la votazione avrà inizio alle ore 8:00 e proseguirà sino alle ore 22:00 dello stesso giorno; gli elettori che a tale ora si troveranno ancora nei locali del seggio saranno ammessi a votare.

Nel giorno di lunedì 29 marzo 2010 la votazione avrà inizio alle ore 7:00 e proseguirà sino alle ore 15:00 dello stesso giorno; gli elettori che a tale ora si troveranno ancora nei locali del seggio saranno ammessi a votare.

Lo scrutinio dei voti avrà inizio alle ore 8:00 di martedì 30 marzo 2010

 

DOVE SI VOTA

Gli elettori si recheranno a votare nella sezione nelle cui liste elettorali sono iscritti e che è indicata sulla facciata della tessera elettorale.

 

COME SI VOTA

Per votare validamente un candidato alla carica di Sindaco è possibile:

    * Tracciare un segno di croce sul rettangolo contenente il Nome e Cognome del candidato Sindaco che si intende votare.
      In tal caso il voto è validamente espresso unicamente per il candidato Sindaco
      
    * Tracciare un segno di croce alla lista o ad una lista (se il candidato Sindaco è appoggiato da più liste) collegata al candidato Sindaco prescelto.
      In tal caso il voto è validamente espresso sia per la lista votata, sia per il candidato Sindaco ad essa collegata
      
    * Scrivere a fianco di una lista il Cognome o, meglio, il Nome e Cognome di un candidato consigliere, compreso, ovviamente, tra quelli della lista prescelta.
      Così facendo il voto è validamente espresso per la lista, per il Candidato Sindaco ad essa collegata e per il candidato consigliere.
      

E’ inoltre possibile disgiungere il voto, ovvero votare una lista , un consigliere, ed un candidato Sindaco che non siano collegati tra loro. In tal caso è necessario:

    * Tracciare un segno sul rettangolo contenente il nome e cognome del candidato Sindaco, quindi tracciare un segno di croce sul simbolo della lista (non collegata) che si intende votare.
      I voti sono validamente espressi sia per il candidato Sindaco sia per la lista anche se tra loro non collegati
      
    * Tracciare un segno sul rettangolo contenente il nome e cognome del candidato Sindaco, quindi tracciare un segno di croce sul simbolo della lista (non collegata) che si intende votare, scrivendo a fianco del contrassegno il nome e cognome di un candidato consigliere.
      I voti sono validamente espressi per il candidato Sindaco, per la lista, anche se tra loro non collegati, ed è altresì valida la preferenza espressa per il consigliere
      
    * Tracciare un segno sul rettangolo contenente il nome e cognome del candidato Sindaco, quindi scrivere il nome e cognome di un candidato consigliere a fianco del contrassegno di una lista (non collegata), compreso tra i candidati della lista.


I CANDIDATI SINDACO

Francesco RUBICONTO (Movimento Voghera 5 Stelle)

Giancarlo GABBA (Noi Cittadini)

Carlo BARBIERI (Popolo delle Libertà, Lega Nord, Rinnovare Voghera, Unione di Centro, Unione Popolari)

Enzo GAROFOLI (Italia dei Valori, Federazione della Sinistra, Partito Democratico)

Federico MORANDO (Voghera Futurista)

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings