Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Martedì, 09 Febbraio 2010 17:32

VOGHERA - Il Pdl, la Lega e l'incognita Udc

Manovre elettorali nel centro-destraMUNICIPIO

Voghera - La sospensione dell'assessore della Provincia di Pavia Ciocca da parte del presidente Poma avrà un effetto domino sulla politica provinciale? Per ora c'è la spaccatura tra Lega e Pdl a Vigevano...

 

ma qualcuno già dice che anche a Voghera si possa ripetere lo stesso scenario della città ducale a pochi mesi dalle elezioni comunali, con un divorzio nela coalizione che sino a oggi ha governato la città.

Tuttavia sulla spaccatura tra Lega e Pdl non arrivano conferme dal segretario vogherese Filippo Musti, che dichiara: "Al momento non ho motivo di pensare che la coalizione col Pdl debba rompersi". Musti precisa che la situazione politica provinciale non dovrebbe avere ripercusioni sulla scena iriense: "Proprio oggi ho avuto un incontro in via Bellerio coi vertici della Lega e non si è parlato di un fronte comune con Vigevano contro il Pdl".
 
Ma Musti non nega che qualche incognita ci sia a livello vogherse: "Per ora non abbiamo problemi con i colleghi del Pdl, ma dobbiamo ancora vedere quale sarà il ruolo dell'Udc in una possibile alleanza. Se il Pdl accetterà l'Udc, che oggi appoggia il Parco Baratta e il tiro a volo nella cava, noi ci tireremo fuori dalla coalizione. Ma al momento siamo noi gli interlocutori principali del Pdl e non l'Udc: non credo che si vorrà rompere con la Lega per accettare i vincoli posti dal segretario Udc Ferri e dai suoi colleghi di partito".

Alessio Alfretti

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings