Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Giovedì, 14 Gennaio 2010 10:29

VOGHERA - Giovani Padani scendono in campo

INCONTRO LEGAIncontro nella sede del Carroccio

Voghera - Dopo la pausa per le festività natalizie sono ripresi gli incontri settimanali della sezione Lega Nord di Voghera. Il segretario Filippo Musti ha riaperto la sede del Carroccio ai tanti militanti e simpatizzanti che ogni sette giorni si ritrovano per discutere della città e di politica.

 

Presenti anche nomi “storici” come l'assessore della Giunta Torriani Gigi Fronti, il presidente di quartiere Graziano Ghia e l'ex segretario del Carroccio varzese, Giuseppe Fiocchi. Ma anche tanti giovani.

«Ogni incontro porta molte persone, segno che il movimento sta crescendo e gode di ottima salute» spiega il segretario Musti. «Un dato rilevante è la sempre più numerosa presenza dei giovani, anche ragazzi che ancora frequentano le scuole superiori, che per la prima volta si avvicinano alla politica. E' significativo il loro interesse per la Lega e la partecipazione alle discussioni sullo stato della città, siano proposte o denunce di problemi. Negli ultimi mesi numero di militanti è cresciuto molto, al pari dei tesserati e ci avviciniamo alle consultazioni amministrative forti e determinati».

Tra i temi più attuali nella sezione iriense del Carroccio troviamo il parco Baratta, rispetto al cui progetto la Lega Nord ha preso le distanze. Ma si parla anche di elezioni locali, di sicurezza, di qualità della vita in città e dei problemi quotidiani che i vogheresi si trovano a vivere: ad esempio molti suggeriscono che di notte Voghera è priva di vita, animata solo da extracomunitari e malintenzionati.

Alessio Alfretti
 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings