Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Domenica, 13 Dicembre 2009 15:36

VOGHERA - Fiori: In Lombardia più imprese

Il saldo è ampiamente positivo

 

Voghera - “Nel 2009 un saldo positivo di 8.578 imprese per la Lombardia: più del 30% dell’incremento nazionale. Un dato così rilevante non è certo frutto del caso, ma di uno sforzo congiunto pubblico e privato. Si è da tempo innescato un circolo virtuoso di collaborazione tra la Regione, il Sistema delle Camere di Commercio, gli Enti locali, le Associazioni di categoria e l’eccezionale tessuto produttivo lombardo” .

 

Francesco Fiori, Consigliere Regionale per il PdL, manifesta grande soddisfazione per i dati diffusi da Unioncamere : “Siamo sulla strada giusta. Regione Lombardia ha fatto in pieno la sua parte, con politiche mirate di reazione alla crisi: sostegno al credito, contributi alle piccole e micro imprese commerciali ed artigianali, iniziative di stimolo allo sviluppo che han generato un clima di fiducia, di cui cominciamo a veder i frutti. Non ultimo il Patto di Stabilità Territoriale, un piccolo capolavoro di buongoverno che sblocca i pagamenti delle Pubbliche Amministrazioni alle imprese e consente investimenti oculati in opere pubbliche : ulteriore stimolo all’economia lombarda ”.

 

Conclude Fiori: “Oggi in Lombardia possiamo guardare con ottimismo all’immediato futuro. La fase di avvicinamento all’ Expo 2015, straordinaria occasione di sviluppo per il nostro territorio, comincia sotto i migliori auspici”.  

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings