Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Giovedì, 10 Dicembre 2009 10:28

VOGHERA - Enti locali, in arrivo 40 milioni

FRANCESCO FIORIFiori: "Provvedimento molto importante"

 

Voghera - “Un piccolo capolavoro di buongoverno”. Francesco Fiori, Consigliere Regionale per il Popolo della Libertà, manifesta tutta la sua soddisfazione per il Patto di Stabilità Territoriale varato da Regione Lombardia, in accordo con Anci Lombardia e Unione delle Province lombarde. “E’ la sintesi corretta, il giusto punto d’equilibrio tra impossibili fughe finanziarie in avanti e rassegnazione all’immobilismo”.

 

Regione Lombardia stanzia 40 milioni di euro per gli Enti locali e Fiori plaude convinto : “La Lombardia è di fatto tutta intera una regione “virtuosa” : tutte le 12 Amministrazioni provinciali e la gran parte dei 1.500 Comuni han rispettato i parametri del Patto di Stabilità nazionale. Per non trasformarlo in un “Patto d’Immobilità”, era necessario declinarne i dettami con il giusto grado di flessibilità : la meritocrazia alla base dello spirito lombardo può così esser applicata anche agli Enti locali, stimolando la buona amministrazione”.

 

Fiori argomenta : “Il Patto di Stabilità Territoriale rimette in moto la Lombardia. In coincidenza con l’attuale crisi economica è infatti fondamentale sbloccare i pagamenti delle Pubbliche Amministrazioni alle imprese : il sistema produttivo lombardo sta già soffrendo una pesante stretta creditizia, sarebbe gravissimo infligger il colpo di grazia per mano pubblica”. E ancora : “Non si può neppure scordare quanto sia vicino il 2015 : consentire investimenti oculati in opere pubbliche, è di stimolo all’economia, un prezioso volano per lo sviluppo in avvicinamento all’Expo”.

 

Conclude Fiori : “Oggi in Lombardia possiamo guardare con ottimismo all’immediato futuro. La Regione si conferma il livello territoriale ottimale per risolvere problemi e sbloccare situazioni che a volte si complicano a livello nazionale”. 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings