Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Lunedì, 07 Dicembre 2009 08:03

VOGHERA - Azzurro o verde? E' bagarre sul candidato

MUNICIPIO DI VOGHERABotta e risposta fra Musti e Giugliano

 

Voghera - Mancano pochi alle elezioni amministrative (e regionali) del 2010 ed i partiti affilano le armi. Non è ancora il momento del muro contro muro fra le diverse coalizioni ed i rispettivi candidati sindaci. Le partite si giocano ora all'interno dei partiti, alla ricerca del candidato migliore. 

 

Mentre nel centro-sinistra tutto tace, o si discute a bassa voce, nel centro-destra, che da dieci anni governa Voghera con il sindaco Aurelio Torriani e parte comunque con il favore dei pronostici, i partiti della coalizione (Pdl, Lega Nord e Udc) iniziano già il tira e molla che porterà alla scelta del candidato sindaco.

 

Il segretario della Lega Nord di Voghera, Filippo Musti, alza il tiro. Secondo lui nulla v’è di scontato nel colore del prossimo candidato sindaco del centro-destra. Ma il Pdl non ci sta e risponde con parole dure al segretario del Carroccio: sia Giugliano che Rocca ribadiscono la solidità anche a livello locale della fusione tra Forza Italia e Alleanza Nazionale e la superiorità in termini di voti, rispetto alla Lega Nord.


A domanda diretta sulla colore del prossimo candidato sindaco del centro-destra, il segretario del Carroccio iriense risponde senza nascondere le sue aspirazioni: «E’ presto per affrontare il discorso, ma non credo che sia una questione liquidabile pensando che tutto debba rimanere come sempre è stato. La Lega può avere legittime aspirazioni a esprimere il nome di un sindaco suo».


Molto duro Vincenzo Giugliano, coordinatore Pdl: «Loro con il 7% dei voti vogliono il sindaco? E noi con il 40% cosa dovremmo chiedere? Quella della Lega è solo una provocazione, ma se si guardano i numeri non ci sono dubbi: il sindaco lo decideremo noi».

 

Gianpiero Rocca, coordinatore Pdl, ricalca le parole del collega di partito, ma replica anche alle illazioni di Musti, secondo cui nel Pdl ci sarebbero spaccature: «La nostra è un'alleanza solida, senza problemi; e poi anche noi siamo in crescita, non solo la Lega. Con i dati che ci sono a Voghera, non c'è dubbio che il primo cittadino debba essere azzurro».

 

Alessio Alfretti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings