Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Lunedì, 16 Novembre 2009 19:16

VOGHERA - La centrale mette tutti d'accordo

SORGODestra e Sinistra compatti per il no

 

Voghera - Ci voleva una centrale a biomasse, o quantomeno l'intenzione di realizzarla, per unire destra e sinistra (anzi centro-destra e centro-sinistra) in consiglio comunale. E tutti hanno espresso il proprio parere negativo a questo progetto, che però è previsto a Casei Gerola.

 

Durante l'ultima seduta del consiglio comunale, dal Sindaco Aurelio Torriani ai consiglieri di opposizione, passando per la maggioranza, l'ipotesi di realizzare un centrale a biomasse alimentata a sorgo alle porte di Voghera ha riscosso un no unanime.

 

Un no simbolico, anche se potrebbe essere sancito formalmente in un prossimo consiglio comunale attraverso l'approvazione di un ordine del giorno, anche perchè la parola in merito spetta all'Amministrazione Provinciale di Pavia ed al Comune di Casei Gerola.

 

Avendo una potenza inferiore ai 50 megawatt, infatti, l'impianto non è soggetto alla valutazione di impatto ambientale previsto dalla Regione Lombardia.

 

Si attende ora la contromossa della società Immobiliare Casei Spa, che ha presentato il progetto della centrale a sorgo.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings