Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Giovedì, 29 Ottobre 2009 13:01

VOGHERA - Il consiglio comunale mandiamolo sul web

La proposta degli Amici di GrilloSALA CONSILIARE

 

Voghera - Trasmettere la seduta del consiglio comunale di Voghera via internet, come fanno già altre città italiane? La proposta è stata mandata dagli Amici di Beppe Grillo al presidente del consiglio Giancarlo Gabba. Ecco il testo della lettera.  

 

Gentile Presidente del Consiglio Comunale,
vorremmo tornare a porre alla sua attenzione  alcune problematiche inerenti la comunicazione tra cittadini vogheresi e Comune durante i consigli comunali.


Il servizio attuale, offerto da Radio Voghera, è molto apprezzato da noi cittadini, ma non è in grado di raggiungere in modo completo e capillare tutta la cittadinanza. Il servizio di Radio Voghera permette un ascolto in un orario prestabilito, non consentendo ai vogheresi di fruire dei contenuti pubblici del Consiglio Comunale nel formato e nell'orario che meglio si adattano alle loro esigenze.


Chiediamo pertanto al nostro Comune, proprio in funzione della richiesta da parte di diversi vogheresi di poter conoscere meglio la vita politica della nostra città, di rendere disponibili sul Web le riprese dei consigli comunali, mediante l'utilizzo di tecnologie ormai consolidate e dai costi contenuti.


Abbiamo già potuto constatare che in tutta Italia iniziano ad essere numerosi i comuni*, di qualsiasi schieramento politico, che stanno offrendo ai propri cittadini questo genere di servizio, tra cui recentemente anche il comune di Pavia.


Sicuri di farle cosa gradita chiediamo una Sua cortese risposta.
Cordialmente,


Amici di Beppe Grillo di Voghera
(Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings