VOGHERA - Importante operazione di controllo e prevenzione condotta nella serata di venerdì scorso dalla Polizia Locale di Voghera in piazza San Bovo. L'intervento, ha visto l'impiego di dodici operatori della Polizia Locale e quattro autovetture di servizio, con il supporto della centrale operativa, collegata in tempo reale al sistema di videosorveglianza cittadino.
Cane senza microchip portato al canile
Gli agenti hanno raggiunto la piazza dando avvio a un'operazione di controllo che ha interessato le persone presenti e le attività della zona. In particolare è stato effettuato un controllo presso un'attività commerciale affacciata sulla piazza, con verifiche incrociate riguardanti l'oggetto e le modalità di esercizio dell'attività. Contestualmente, gli operatori hanno proceduto all'identificazione degli avventori e delle persone che sostavano nelle immediate vicinanze. Complessivamente sono state identificate dieci persone.
Nel corso dell'operazione, gli agenti sono intervenuti anche a tutela di un cane di razza Rottweiler, che si trovava con uno dei soggetti identificati, un minorenne. L'animale, risultato privo dei necessari elementi identificativi, è stato trasferito al canile municipale per garantirne la tutela e consentire gli ulteriori accertamenti previsti.
Sui dettagli dell'intervento viene mantenuto il massimo riserbo, considerato che sono tuttora in corso approfondimenti investigativi e verifiche finalizzate all'eventuale adozione di ulteriori provvedimenti.
Quella di venerdì sera rappresenta la prima operazione di questa portata nell'ambito di un programma di controlli straordinari e periodici del territorio, destinato a proseguire nelle prossime settimane e a interessare anche altre aree cittadine caratterizzate da particolari criticità.