STRADELLA - Dopo la sconfitta del sindaco uscente Alessandro Cantù, a farne le spese è la sezione stradellina della Lega, che è stata commissariata. Incarico tolto, quindi, al segretario Andrea Scagni, per lasciare spazio a Salvatore Seggio, Vice sindaco di Casteggio, nel ruolo di commissario.
La decisione del partito
Dopo Fratelli d'Italia, quindi, anche la Lega ha deciso di commissariare la sezione cittadina, nominando Salvatore Seggio, che avrà il compito di guidare la sezione fino ai prossimi congressi che sanciranno le nuove nomine. A lasciare il segno è stata evidentemente la sconfitta del centro destra a Stradella.
"La decisione del direttivo prende atto del mancato apporto che la sezione locale ha dato per le elezioni di Stradella - evidenzia il segretario provinciale della Lega, Jacopo Vignati -. Io ero già in precedenza andato contro la richiesta del mio direttivo di commissariamento della sezione per una serie di ragioni, sperando in un ravvedimento del segretario rispetto alla linea che era uscita di appoggio a Cantù. Così non è stato ed è chiaro che quella richiesta, lasciata in sordina, è stata ripresa".