VOGHERA - Prenderanno il via la settimana prossima i lavori di manutenzione della pavimentazione stradale nel viale in uscita da piazzale Marconi e, contestulmente, anche il rifacimento della segnaletica orizzontale in molte vie della città.
I lavori alla stazione
Nonostante i lavori sarà garantita a tutti i veicoli, compresi gli autobus di linea, la viabilità in uscita dalla stazione FF.SS. per tutta la durata dei lavori. Il servizio strade - settore lavori pubblici - del Comune di Voghera ha definito il crono programma degli interventi, che rientrano nel lotto dei lavori di manutenzione straordinaria dell’area afferente al piazzale Marconi e dei viali di ingresso ed uscita contenuti nel progetto esecutivo dell’importo di 96 mila euro approvato dalla Giunta Comunale a Dicembre 2023.
Nuove strisce pedonali in citta'
Il via ai lavori per la riqualificazione della segnaletica orizzontale nel Comune di Voghera è previsto per la seconda metà di maggio e verranno realizzati con un investimento di 65mila Euro, un impegno rafforzato rispetto ai 40mila Euro stanziati nell’anno precedente. Gli operai lavoreranno anche di notte.
“Era materialmente impossibile iniziare prima – spiega l’Assessore alla Polizia Locale William Tura -, perché le condizioni meteo non lo permettevano: fanno specie, in questo senso, alcune polemiche alimentate sulle tempistiche di intervento da parte di chi evidentemente non conosce minimamente la materia, le modalità e le condizioni di apertura dei cantieri. Che la segnaletica orizzontale necessitasse di un intervento efficace era chiaro e per questo ci facciamo trovare pronti nel momento in cui il meteo permette di lavorare. Se il clima fosse stato più mite, saremmo chiaramente intervenuti prima. Non ci risultano, anche in altri Comuni del territorio, lavori sulla segnaletica orizzontale realizzati in inverno. Per questo, alcuni gazebo o raccolte firme hanno generato polemiche evidentemente sterili e strumentali”.