Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Giovedì, 30 Maggio 2024 12:50

RIVANAZZANO TERME - Un parco inclusivo all'asilo infantile Leidi

parco rivaRIVANAZZANO TERME  -  L’Assessore regionale alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, Elena Lucchini ha inaugurato, venerdì scorso, il nuovo parco giochi inclusivo che sorge all’interno dell’Asilo infantile comunale “Don Alberto Leidi”.

 

Un'opera realizzata grazie ai fondi regionali

Alla cerimonia, hanno preso parte il Sindaco Alice Zelaschi, con gli altri membri della giunta, il Presidente del Consiglio Comunale, Antonella Maini, il consigliere Beatrice Le Caldare, la dirigente scolastica Margherita Panza, il Parroco don Stefano Ferrari e gli alunni accompagnati dai rispettivi gli insegnanti.

L’Assessore Lucchini, in un breve saluto, ha ricordato come “Regione Lombardia, con uno stanziamento complessivo di 7 milioni di euro, sostiene la realizzazione di questi progetti per la realizzazione e l’adeguamento di parchi gioco inclusivi, con l’obiettivo di favorire la socializzazione e l’integrazione dei bambini, anche con disabilità fisiche o sensoriali”. Il Sindaco Zelaschi, nel suo intervento, ha ringraziato l’Assessore Lucchini per il “sostanzioso contributo regionale di 30 mila euro, a fondo perduto, che ha consentito la realizzazione di questa importante opera di carattere sociale costata, complessivamente, 35 mila euro”.

A margine della cerimonia, il Sindaco ha rivolto un grazie particolare alla dott.sa Stefania Schiavi ed agli uffici comunali che hanno seguito le pratiche per il finanziamento del progetto.

Il nuovo parco giochi inclusivo, con la creazione di spazi gioco e di sosta, consentirà l’accessibilità, l’autonomia e la fruibilità anche da parte di bambini disabili consentendo a loro di socializzare in perfetta sicurezza e completa autonomia.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings