Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Lunedì, 22 Gennaio 2024 08:12

RIVANAZZANO TERME - Un poliambulatorio con specialisti nel cuore del parco Brugnatelli: via al progetto

distretto sanitario rivaRIVANAZZANO TERME  -  Un moderno e più ampio polimabulatorio al posto del distretto sanitario. I lavori di restauro e ampliamento in corso in questi giorni a Rivanazzano Terme sono il preludio per la creazione di un nuovo importante servizio per la popolazione.

 

Il Sindaco: ambulatori accessibili anche con i lavori in corso

“L’intervento ha lo scopo di migliorare e potenziare l’utilizzo del fabbricato – afferma il sindaco Alice Zelaschi - al fine di offrire alla popolazione nuovi spazzi che consentano un accesso a servizi di assistenza sanitaria sia di base che specialistica. Nel progetto è previsto di ricavare nuovi spazi da adibire ad ambulatori con annessi servizi, migliorare l’accessibilità della struttura alle persone con ridotte capacità motorie attraverso l’installazione di un montascale per il collegamento tra i piani. E’ anche previsto il rifacimento dell’impianto elettrico, la sostituzione dei serramenti e la realizzazione di un nuovo allacciamento alla rete fognaria comunale”.
“Oltre al potenziamento del presidio dell’A.S.S.T. che eroga prestazioni di base, è inoltre prevista – prosegue il sindaco Zelaschi – la realizzazione di nuovi ambulatori medici al secondo piano che potranno essere adibiti anche a visite specialistiche e di assistenza sanitaria. Stiamo altresì valutando l’utilizzo dei nuovi spazi per favorire le legittime aspettative degli assistiti di quei medici di base che non hanno un proprio ambulatorio nel territorio comunale”.

“L’intervento, dell’importo complessivo di 135mila euro - sottolinea il sindaco - è reso possibile grazie ad un finanziamento di 95mila euro ottenuto dal Gal Oltrepò, mentre a carico del bilancio comunale è previsto l’importo di 40mila euro. E’ oltremodo doveroso specificare che, nonostante i lavori in corso ed i possibili disagi, l’attività ambulatoriale del distretto sanitario prosegue ogni martedì dalle ore 8.00 alle 10.30” .

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings