Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Mercoledì, 07 Giugno 2023 13:27

VOGHERA - Abbandona i rifiuti per strada: preso e multato dalla Polizia Locale

rifiuti abbadonatiVOGHERA - Negli scorsi giorni degli ignoti abbandonavano rifiuti ingombranti nell'androne di una abitazione nei pressi della stazione ferroviaria di Voghera. Grazie alle informazioni raccolte, il Comando di Polizia Locale di Voghera ha individuato il responsabile dell'abbandono, un uomo di 65 anni residente in città, a poche centinaia di metri dal luogo citato.

 

SANZIONATO PER L'ABBANDONO

Il responsabile, di fronte alle evidenze esibitegli dagli agenti di Polizia Locale, ha cercato subito di giustificarsi con teorie poco credibili, ma poi non ha potuto evitare di ammettere la responsabilità dei fatti. A lui è stata contestata la sanzione amministrativa prevista per una somma compresa tra € 40 e € 200. Il responsabile dei fatti si è scusato con gli agenti e con i titolari della proprietà privata, luogo dell'abbandono, mettendosi a disposizione per riparare il disagio causato.

“Prosegue con costanza e professionalità il lavoro degli agenti, l’inserimento dei nuovi assunti e la riorganizzazione del servizio che si pongono come fondamentale obiettivo il costante miglioramento dell’attività di controllo del territorio – sottolinea l’Assessore con delega alla Polizia Locale William Tura -. La nostra Amministrazione ha puntato fortemente sul potenziamento e rinnovamento dell’organico, un fattore che, insieme all’avvento del Comandante Mauro Maccarini, porta la nostra Polizia Locale ad essere sempre di più il punto di riferimento per i cittadini”.

“Prevale la soddisfazione per l’esito positivo di questo intervento, eseguito con prontezza, impegno e giusto approccio da parte degli agenti – spiega il Comandante della Polizia Locale Mauro Maccarini -. E’ risultata importante anche la collaborazione da parte dei cittadini, un’azione che ci auguriamo possa proseguire anche in futuro, con l’obiettivo di fornire il giusto esempio ed intraprendere comportamenti civili nel rispetto delle persone e dell’ambiente circostante”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings