Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Giovedì, 01 Giugno 2023 14:48

VOGHERA - Il 5 x 1000 si puo' dare anche al comune di Voghera per attivita' sociali

municipio3VOGHERA  -  Il Comune di Voghera informa che è possibile destinare il 5 x mille dell’Irpef per sostenere finalità di interesse sociale. Anche quest’anno, infatti, i contribuenti potranno scegliere di destinare una quota delle loro trattenute Irpef al proprio Comune di residenza per fornire un sostegno importante nelle attività svolte in campo sociale.

 

COME FARE PER DEVOLVERE IL 5 X 1000

E’ sufficiente mettere la propria firma nel riquadro del modulo allegato a ciascun modello (unico, CUD, 730) per la dichiarazione dei redditi che riporta la scritta: “Sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza”. La scelta di destinare il 5 x mille non ha alcun costo per il cittadino, in quanto non rappresenta una tassa aggiuntiva. Cambia soltanto il destinatario: invece di essere destinata allo Stato, la trattenuta sarà assegnata al Comune.

“Destinare il proprio 5 x mille al Comune aiuta a sostenere la spesa sociale, che fa riferimento agli interventi dell'Amministrazione Comunale rivolti alle fasce più bisognose o in situazioni di disagio – sottolinea l’Assessore ai Servizi Sociali Federico Taverna -. I fondi raccolti saranno utilizzati per proseguire o ampliare i servizi ai cittadini bisognosi, in particolare per le famiglie aventi minori a carico, oppure che versano in condizioni di gravi difficoltà socio-economiche”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings