Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 29 Aprile 2023 15:07

VOGHERA - Buoni spesa, via alle richieste. Sempre piu' poveri, il Comune interviene

municipio 1VOGHERA - Da martedì 2 a mercoledì 31 Maggio è possibile presentare la domanda per l’assegnazione del Buono spesa per l’acquisto di beni e di generi di prima necessità per il secondo semestre 2023.

 

CHI PUO' PRESENTARE LA DOMANDA E COME

Possono presentare domanda gli utenti residenti nel Comune di Voghera con indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità pari o inferiore a € 5.000,00.

Le domande possono essere presentate presso gli uffici del Settore Servizi Sociali in Corso Rosselli n. 20 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:00, oppure inviando il modulo disponibile sul sito www.comune.voghera.pv.it , unitamente alla documentazione in esso indicata, al seguente indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Per ricevere ulteriori informazioni è possibile contattare il Comune di Voghera, Settore Servizi Sociali, al numero di telefono 0383/336404.

PRESENTATE BEN 840 DOMANDE

“Siamo pronti a ricevere le domande relative al secondo semestre, dopo che nel primo semestre sono state presentate 840 domande per le quali abbiamo erogato un contributo ordinario di 340.000 euro - sottolinea l’Assessore ai Servizi Sociali Federico Taverna -. Siamo consapevoli dell’aumento delle situazioni di disagio economico, ma come Amministrazione Comunale riusciamo a garantire i contributi che sono previsti. Si tratta di un impegno che ci siamo assunti, malgrado l’aumento importante relativo alle spese della tutela minorile (da euro 940.000 ad euro 1.400.000): non intendiamo dunque lasciare indietro tutti quei nuclei familiari che faranno richiesta per il contributo ordinario. E’ volontà, ferma e precisa, della nostra Amministrazione di garantire il sostegno economico anche per il secondo semestre, nonostante lo stanziamento di bilancio si sia riversato anche su altre voci, oltre a quelle appunto del contributo ordinario”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings