Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Venerdì, 24 Marzo 2023 10:09

CASEI GEROLA - Distretto del commercio, il progetto ora entra nel vivo

tartaraCASEI GEROLA - "Distretto del commercio Terre di Confine... Oltre il Po", ora si comincia a fare sul serio. Nel senso che questo ambizioso progetto, che coinvolge diversi comuni e vede come capofila Casei Gerola, prosegue spedito il suo iter verso la realizzazione completa, con un potenziale finanziamento di 70 mila euro.

 

IL PROGETTO

Lo scorso mese di gennaio il progetto del distretto del commercio, che vede coinvolti i comuni di Casei Gerola, Cervesina, Corana, Cornale e Bastida e Silvano Pietra, era stato ufficialmente riconosciuto da Regione Lombardia. Dal 17 aprile si aprirà un bando da oltre 70mila euro per la concessione di contributi a fondo perduto alle imprese di vendita al dettaglio di beni e servizi, di somministrazione di cibi e bevande, di prestazione dei servizi alla persona e commercio su area pubblica. Ogni singola impresa potrà ricevere sino a 5mila euro.

Il progetto consente di recuperare il 50% delle spese per progetti sviluppati su tre ambiti. L'aiuto riguarda infatti «la riqualificazione e l'ammodernamento, in una prospettiva di innovazione e sostenibilità, di attività già esistenti, ma anche l'avvio di nuove attività o l'apertura di nuove unità locali, oppure il subentro di un nuovo titolare presso una attività esistente». Infine sono coperte anche le spese per l'accesso, il collegamento e l'integrazione dell'impresa con infrastrutture e servizi comuni offerti dal Distretto o la compartecipazione alla realizzazione delle infrastrutture e servizi comuni.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings