Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 18 Marzo 2023 09:44

VOGHERA - Rocca e Anselmi passano da Fi a Fdl: cambiano anche gli assetti in consiglio

rocca anselmiVOGHERA - Non si può certo parlare di un fulmine a ciel sereno, perchè comunque la voce girava già da parecchie settimane. Quello di ieri pomeriggio in sala Zonca, però, è stato l'atto formale del passaggio di Elena Rocca e Laura Anselmi tra le fila di Fratelli d'Italia, partito che va così ad aumentare il proprio peso politico (e numerico) in consiglio comunale.

 

LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

Ieri, alla sala Zonca di via Emilia, a fare gli onori di casa c'era il segretario cittadino Vincenzo Giugliano, coadiuvato da tutto lo stato maggiore del partito. A comunicare dalla deputata Paola Chiesa, dal neo consigliere regionale (e coordinatore provinciale di Fdl) Claudio Mangiarotti. Presenti anche l'assessore Federico Taverna, il consigliere comunale Matteo Giovanetti ed il componente del Cda di Asm Davide Cagnoni. Presenti ovviamente anche le due consigliere e nuove componenti di Fdl. Tra il pubblico l'assessore al bilancio di Forza Italia (edgruppo fdi ex sindaco) Aurelio Torriani e l'ex assessore Marina Azzaretti, anch'essa azzurra.

L'INTERVENTO DEL SEGRETARIO CITTADINO

"Oggi è una giornata importantissima - ha esordito Vincenzo Giugliano, che siede anche nei banchi del consiglio comunale - due consigliere che facevano parte di un altro schieramento hanno deciso di aggregarsi a noi. Sono due consigliere con cui da mesi abbiamo instaurato un ottimo rapporto, c'è complicità d'intenti e ci siamo sempre confrontati sui temi più importanti della città".

Anche il deputato Paola Chiesa ha dato il proprio placet al nuovo ingresso. "In provincia di Pavia Fratelli d'Italia è il primo partito, lo abbiamo dimostrato durante le elezioni politiche e quelle regionali. Diamo il benvenuto alle due consigliere che daranno man forte al nostro gruppo".

Dello stesso avviso Claudio Mangiarotti, felice per il risultato raggiunto: "È un giorno di festa, il giorno dell'Unità d'Italia - ha detto il neo consigliere del Pirellone - sfatando anche il venerdì 17 accogliamo dopo mesi di dialogo due nuovi consiglieri".

Rimane ora da riordinare gli equilibri all'interno del consiglio comunale, con Fratelli d'Italia che passa da 2 a 4 consiglieri mentre Forza Italia mantiene due consiglieri e due assessori. A far la parte del leone sempre la Lega, con 7 consiglieri e 4 assessori. Questa scelta comporterà anche la revisione di molte commissioni consiliari.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings