Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 11 Febbraio 2023 13:58

VOGHERA - Progetti assistenziali e inclusione: un bando del Comune per trovare associazioni

cooperazione sociale 57dc151b4d8df 650x356 420x252VOGHERA - Associazioni e soggetti del terzo settore interessati a realizzare progetti assistenziali rivolti all'inclusione di persone con disabilità avranno tempo fino al prossimo 28 febbraio per presentare domanda in Comune. Ecco come dovranno fare.

 

IL PROGETTO

La coprogettazione ha per oggetto gli interventi previsti dall’allegato 1 del Decreto della Direzione Generale Famiglia, solidarietà sociale, disabilità e pari opportunità di Regione Lombardia n. 1277 del 2/02/2023 che prevede la presentazione a Regione Lombardia di progetti di carattere innovativo di durata biennale volti alla promozione del benessere e della qualità delle persone con disturbo dello spettro autistico.

I soggetti interessati a partecipare all’avviso dovranno far pervenire, entro le ore 12:00 del giorno 28/02/2023 tramite posta certificata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la propria manifestazione, unitamente agli allegati richiesti. Per eventuali informazioni, è possibile contattare il numero 0383/336479, oppure l’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

UN APPELLO AL TERZO SETTORE

“Attraverso questa opportunità, si evidenzia la centralità del sostegno nei confronti di tutti i soggetti affetti dal disturbo dello spettro autistico – spiega l’Assessore ai Servizi Sociali Federico Taverna -. La proposta progettuale, della durata biennale, include interventi di assistenza sociosanitaria, percorsi di assistenza alla socializzazione dedicati ai minori e all’età di transizione fino ai 21 anni. L’avviso fa anche riferimento al sostegno dell’attività scolastica delle persone con disturbi dello spettro autistico, ai progetti finalizzati a percorsi di socializzazione con attività in ambiente esterno, e ai progetti che si rivolgono al terzo settore per favorire l’inclusione attraverso attività sociali, sport, tempo ricreativo, mostre. Le domande possono essere presentate fino al 28 Febbraio: facciamo quindi appello agli enti del terzo settore affinché presentino le loro progettazioni. Da parte nostra, come Comune di Voghera, siamo assolutamente pronti a collaborare nella coprogettazione”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings