Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Mercoledì, 07 Dicembre 2022 14:55

VOGHERA - Manutenzione di strade, piazze e marciapiedi: il comune approva un progetto da oltre mezzo milione

gabbaVOGHERA - Garantire la viabilità delle strade cittadine e contribuire alla sicurezza di tutti. Con questi obiettivi importanti, il Comune di Voghera ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di manutenzione ordinaria relativi a strade, piazze, marciapiedi ed aree comunali per gli anni 2023-2024, per un importo di 580 mila euro.

 

GLI INTERVENTI DEL TRIENNIO

Il provvedimento è stato portato all’attenzione della Giunta Comunale dall’Assessore con delega ai Lavori Pubblici Giancarlo Gabba. Il contratto dei lavori dovrà essere avviato a partire da Gennaio 2023, in modo da evitare soluzioni di continuità nella gestione della rete viaria cittadina. La manutenzione ordinaria delle strade, delle piazze, dei marciapiedi e delle aree comunali degli anni 2023-2024 rientra nello schema di programma dei Lavori Pubblici del triennio 2022 – 2024, adottato con deliberazione di Giunta Comunale n. 369 del 30 Dicembre 2021.

“La sicurezza generale rappresenta una delle priorità fondamentali di questa Amministrazione – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo Gabba -. Attraverso questo progetto di fattibilità tecnico-economica, il Comune intende provvedere alla riqualificazione del patrimonio stradale. Esprimo la mia più totale soddisfazione in quest’ottica. Il nostro impegno risulta sempre costante; allo stesso tempo ci auspichiamo sempre che i rincari generali non vadano a comportare delle problematiche”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings