Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Giovedì, 20 Ottobre 2022 10:27

VOGHERA - Comandante della Polizia Locale, il Comune indice un nuovo concorso

polizia locale autoVOGHERA - Dopo il trasferimento a Vigevano dell'ex comandante Giuseppe Calcaterra e la rinucia del suo precedessore Luigi Vella (che alla fine ha scelto la città di Chieri), il Comune di Voghera ha indetto un altro concorso per la ricerca del nuovo comandante della Polizia Locale.

 

L'AVVISO DI SELEZIONE

Sul sito del Comune è stato pubblicato l'avviso di selezione per la figura del nuovo dirigente del settore Polizia Locale, Fiere e Mercati, Protezione civile e Servizi demografici. Fra i requisiti di partecipazione c'è anche la laurea come possesso di titolo di studio. Più precisamente, possesso del diploma di laurea vecchio ordinamento (ante L. 509/99) o Laurea specialistica nuovo ordinamento (post L. 509/99) o Laurea magistrale (post D.M. 270/2004); in particolare è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli: Diploma di Laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio e titoli di studio equipollenti o equiparati DL – LS – LM (decreto
interministeriale 9 luglio 2009). Requisito, questo, che aveva spinto nei giorni scorsi l'amministrazione a non avallare la proposta di affidare la dirigenza del settore a Gianluigi Algeri, l'attuale vice comandante, proposta che era stata avanzata da una quarantina di dipendenti del settore.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12,30 del 21 Novembre 2022.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings