Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Venerdì, 16 Settembre 2022 19:30

VOGHERA - Ora il Comune inizia a foto segnalare: cosi' e' stato preso un automobilista privo di documenti

pol municipaliVOGHERA - Questa mattina, in seguito ad un incidente stradale dopo il quale la Polizia Locale non ha potuto identificare un soggetto straniero in quanto sprovvisto di documenti, è stato effettuato il primo fotosegnalamento da parte della Polizia Locale del Comune di Voghera.

 

L'ACQUISTO AD AGOSTO

E’ stato quindi l’esordio per un sistema di fotosegnalamento reso possibile grazie all’investimento operato dal Comune di Voghera per l’acquisto di un apposito macchinario all’avanguardia (che in provincia di Pavia hanno a disposizione solo i Comuni di Mortara e Vigevano). L’acquisto risale a fine agosto, quindi ad inizio settembre alcuni Agenti e tutti gli Ufficiali del Corpo di Polizia Locale del Comune di Voghera hanno seguito un corso specifico, da una parte con i fornitori dell’apparecchiatura e dall’altra con il personale del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica della Polizia di Stato, proprio per apprendere al meglio le caratteristiche dello strumento.

 

TURA: DISPOSITIVO IMPORTANTE NON SOLO PER NOI

“La professionalità e la preparazione dei nostri Agenti – le parole dell’Assessore alla Polizia Locale William Tura – viene ulteriormente valorizzata da strumenti all’avanguardia che come Comune di Voghera abbiamo voluto fortemente, affinché il Corpo di Polizia Locale sia nelle migliori condizioni per operare in modo efficace e nel rispetto delle norme vigenti. Questo approccio alla tecnologia permette di mettere in campo un servizio sempre più dinamico, più smart e più incisivo, che andrà ad incrementare la strumentazione a disposizione sia delle forze di Polizia che degli altri Comandi di Polizia Locale della nostra zona. Questa mattina si è manifestata tutta l’utilità dell’apparecchio per il fotosegnalamento, che sicuramente sarà molto importante nell’attività futura”.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings