Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Lunedì, 05 Settembre 2022 12:23

VOGHERA - Voghera E-state e +Insieme: Comune e associazioni cittadine firmano un patto

estate insiemeVOGHERA - E’ stata firmata questa mattina nella sala consiliare del Municipio la convenzione che regola l’accordo di partenariato tra il Comune di Voghera e diverse realtà cittadine per la realizzazione di progetti a favore dei giovani.

 

I PARTNER DEL COMUNE

Il Comune di Voghera ha firmato un accordo con Abete Cooperativa Sociale, Codams Due Cooperativa Sociale Onlus, Controvento A.P.S., Epico Società Cooperativa Sociale Onlus, Fattoria Didattica Delle Ginestre, Fondazione Adolescere, Fondazione Le Vele, Istituto Comprensivo Statale “Sandro Pertini”, Parrocchia di San Rocco, Polisportiva Vogherese A.S.D. L’accordo è diretto a consentire la realizzazione del progetto “Voghera E-state e + Insieme”. Presenti il Vicesindaco e Assessore allo sport ed istruzione Simona Virgilio, il Dirigente Servizi Sociali Domenico Marrapodi, il responsabile Ufficio Sport Elisabetta Comi, e i rappresentanti dei partner.

 

VOGHERA ENTE CAPOFILA

Il Comune di Voghera, capofila del progetto, si impegna, per la realizzazione delle attività, a garantire il corretto funzionamento della convenzione nel rispetto degli obiettivi della stessa, ad assicurare le risorse necessarie alla sua positiva conduzione con le misure indicate per una somma massima complessiva pari ad € 110.000,00, da corrispondere ai partner, a valere per il periodo di svolgimento del progetto, a titolo di rimborso delle spese effettivamente sostenute e documentate per la realizzazione del progetto stesso. Sul sito del Comune di Voghera, al link https://www.comune.voghera.pv.it/it/news/progetto-voghera-e-state-e-insieme, è possibile consultare il calendario delle iniziative del progetto “Voghera E-state e + Insieme”.

 

L'ASSESSORE VIRGILIO: UN PROGETTO A FAVORE DEI GIOVANI

“Il tavolo di lavoro e la sinergia messa in campo tra gli attori protagonisti ha portato al raggiungimento di un risultato importante – sottolinea l’Assessore allo sport ed istruzione Simona Virgilio -. Dopo questi due anni di rinunce e restrizioni, è giusto dedicare attenzione e sostegno ai giovani, prevedendo interventi che vadano a creare un contesto sano attraverso iniziative educative, sportive, di aggregazione e socializzazione, in grado di garantire il loro benessere psicofisico e la loro crescita. Il progetto include diverse attività quali pet therapy, passeggiate educative, sportello ascolto, Mini Olimpiadi, il ripasso e il recupero di alcune materie scolastiche, laboratori, giochi e tavoli di incontro”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings