Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Lunedì, 02 Maggio 2022 11:53

VOGHERA - Scienze Motorie, quasi 100 mila euro dal Comune per creare il polo didattico

scienze motorieVOGHERA - Il Comune di Voghera ha erogato un contributo di 98 mila euro a favore della facoltà di Scienze Motorie dell'Università degli studi di Pavia, che in città ha sede in via Foscolo. Obiettivo del finanziamento è quello di contribuire a creare un polo didattico cittadino.

 

LA NUOVA CONVENZIONE TRA COMUNE E ATENEO

Lo schema di convenzione tra Comune di Voghera e Università di Pavia prevede l'impegno dell’Università degli Studi di Pavia a presentare annualmente, entro il 30 ottobre, una relazione sull’attività svolta nell’anno accademico precedente, corredata dal rendiconto relativo alle entrate e alle spese.

“Come Amministrazione Comunale prosegue il nostro impegno sui discorsi inerenti all’istruzione e all’attività motoria – sottolinea l’Assessore all’Istruzione e allo Sport Simona Virgilio. E’ importante mantenere alta l’attenzione sul polo didattico della nostra Città e appartenente all’Università di Pavia. Lo sport è vita, è benessere, e ci sta molto a cuore il fatto che molti studenti vogliano intraprendere questo percorso. Ringraziamo l’Università di Pavia per la sinergia e la collaborazione che continua a rafforzarsi nel corso degli anni. E’ fondamentale fare rete per raggiungere insieme dei traguardi ambiziosi”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings