Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 11 Dicembre 2021 10:13

VOGHERA - Investimenti per 11 milioni, cosi' Asm vuole rilanciare Voghera e l'Oltrepo

cuzzoli bariani conferenzapianoindustrialeVOGHERA - Undici milioni di investimenti in tre anni per quanto riguarda l'ambiente, infrastrutture e smart city. Asm Voghera gioca le sue carte per rilanciare il territorio, dove è azienda leader e lo fa presentando il Piano industriale 2022-2024.

 

LA PRESENTAZIONE

Alla presentazione del Piano industriale 2022-2024, che si è tenuta presso la sede della holding in via Pozzoni, erano presenti il Presidente Sergio Bariani e il Direttore Generale Maurizio Cuzzoli.

Nel documento programmatico, che dovrà poi essere approvato dall'assemblea dei soci (formata dai comuni oltrepadani con Voghera come azionista di maggioranza) per avere il via libera definitivo, sono contenuti diversi importanti interventi sia per la città di Voghera sia per il territorio oltrepadano.

Per quanto riguarda Voghera, sarà portata a termine la sostituzione completa delle 7 mila lampade cittadine con nuovi sistemi a led, verrà realizzata la casa funeraria in via Nenni e verrà spostata la farmacia comunale n 2 di viale Repubblica nell'ex negozio moto di Fasola.

In Oltrepo Pavese, invece, saranno installati ben 2000 cassonetti intelligenti per la raccolta dei rifiuti, che consentiranno di aumentare la percentuale di raccolta differenziata.

 

LE DICHIARAZIONI

Ing. Sergio Bariani – Presidente di Asm Voghera Spa

“Dall’insediamento del nuovo Management aziendale alla stesura del Piano Industriale 2022-2024, come avevamo anticipato durante la presentazione del bilancio Semestrale, l’impegno è stato quello di rilanciare Asm che, nonostante gli effetti economici negativi provocati dalla pandemia, è riuscita nell’anno in corso a ripartire tracciando le linee di sviluppo per il futuro. Spiragli che questo Piano Industriale dovrà trasformare in certezze, sia attraverso una gestione più oculata dell’Azienda rispetto al recente passato, sia attraverso delle precise strategie che devono vedere Asm rimettersi in marcia lavorando molto sulla qualità dei servizi offerti, il contenimento dei costi, i nuovi investimenti per dare prospettive concrete alla nostra società a sostegno della città di Voghera e di tutto il territorio oltrepadano".

 

Ing. Maurizio Cuzzoli – Direttore Generale di Asm Voghera Spa

“Il Piano Industriale 2022-2024 di Asm Voghera Spa contiene gli indirizzi per lo sviluppo societario del prossimo triennio. Obiettivi e strategie che riguardano tutti i settori strategici della nostra Azienda, le Aziende partecipate/collegate. In questo periodo di difficile congiuntura economica, assumeranno grande importanza quei progetti che possono consentire di reperire i fondi del Recovery Fund, garantendo così quel rilancio necessario non solo alla nostra Azienda ma a tutto il territorio oltrepadano. Dal punto di vista industriale, tutti gli obiettivi, le strategie ed i progetti contenuti nel Piani Industriale sono coperti dalla necessaria disponibilità finanziaria”.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings