Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 30 Gennaio 2021 20:16

VOGHERA - Disagi al cimitero maggiore, la protesta di Azione Voghera

cimitero allagamenti tnVOGHERA - Allagamenti, scarsa manutenzione e difficoltà ad accedere alle tombe. Alle proteste degli utenti si sono unite anche quelle del comitato vogherese di Azione che, attraverso la responsabile Silvia Simeone, ha sollevato il problema, portandolo all'attenzione della pubblica opinione.

 

LA PROTESTA DI AZIONE

"Vedere le immagini del nostro Cimitero Maggiore in questo stato mette davvero molta tristezza - scrive in una nota Silvia Simeone, responsabile di Azione Voghera - Sono bastate solo poche ore di pioggia per renderlo inagibile ma, come si denota dalle foto inviateci da alcuni cittadini, anche in mancanza di precipitazioni la manutenzione è completamente assente.
Manca la ghiaia, le tombe sono disposte con poca accuratezza e spesso difficilmente accessibili dagli utenti che, da soli, devono anche estirpare piccole piante o erbaccia.
I luoghi destinati ad ospitare il ricordo dei nostri cari non possono essere abbandonati in questa triste maniera, non fosse altro che per il doveroso rispetto per la memoria di chi non c’è più, oltre che per la tutela dei familiari che si recano in visita".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings